Risultati provvisori positivi per Anuga: già iscritte circa 4.000 aziende da 91 Paesi

Risultati provvisori positivi per Anuga: già iscritte circa 4.000 aziende da 91 Paesi

By Tiziana

Anuga 2021 è ormai ai blocchi di partenza e svolgerà un ruolo decisivo per la ripartenza sicura del mercato. Il salone leader al mondo per prodotti alimentari e bevande fissa dei nuovi parametri anche in termini di format: con Anuga @home la fiera leader al mondo coniuga i grandi vantaggi di un evento fisico con innovative opportunità digitali. L’approccio ibrido consente agli specialisti del settore alimentare di scoprire profili e prodotti interessanti ed entrare in contatto con le aziende tramite canali innovativi. La sicurezza sarà garantita dal programma igienico #B-SAFE4business | Anuga e dal nuovo Check | Anuga, che gestisce in maniera ottimale gli accessi di tutti i partecipanti alla rassegna nel rispetto delle norme anti Covid-19.

Ad oggi Anuga fa registrare un risultato provvisorio positivo: si sono già iscritte circa 4.000 aziende da 91 Paesi e sono attese ulteriori registrazioni, in particolare dalle collettive. A causa della pandemia la prossima edizione di Anuga non potrà ovviamente contare sulla piena partecipazione degli espositori internazionali come negli anni passati. Tuttavia andranno in scena tutti e 10 i saloni specializzati e la rassegna occuperà l’intero comprensorio fieristico di Koelnmesse. Le dieci collettive più numerose provengono da Belgio, Germania, Francia, Grecia, Italia, Paesi Bassi, Polonia, Spagna, Turchia e USA.

Al motto di “Transform” il Salone leader al mondo per il food & beverage affronterà quest’anno tematiche decisive, presentando anche innovazioni in tema di proteine cellulari, surrogati della carne, clean label, free from, health e functional food. Anche i congressi organizzati nell’ambito della fiera si riallacciano al tema della rassegna. Quest’anno la New Food Conference festeggerà la sua prima edizione ad Anuga con un focus sulle proteine cellulari. Inoltre la conferenza sulla sostenibilità del Centro per la gestione aziendale sostenibile (ZNU) farà luce sulla complessità delle varie sfide in ottica sostenibilità, quali clima, imballaggi, spreco alimentare e diritti umani lungo la filiera di fornitura. Il vertice delle innovazioni Newtrition X affronterà il tema del cambiamento e svelerà le ultime scoperte in tema di alimentazione personalizzata.

Anche il governo tedesco sostiene la ripartenza delle fiere. Grazie al nuovo programma di incentivi del Ministero federale dell’economia e dell’energia (BMWi), le piccole e medie aziende con sede in Germania riceveranno un contributo finanziario per la partecipazione alle fiere internazionali che si svolgono in territorio tedesco, quindi anche Anuga. L’obbiettivo del programma è sostenere al meglio la commercializzazione di prodotti, processi e servizi innovativi e l’ingresso in nuovi mercati di esportazione. L’incentivo prevede un contributo fino a 12.500 euro per spese di locazione e realizzazione stand.

Koelnmesse – Global Competence in Food and FoodTec:
Koelnmesse è leader internazionale nell’organizzazione di fiere del food e manifestazioni sulla lavorazione di bevande e prodotti alimentari. Fiere come Anuga, ISM e Anuga FoodTec sono leader mondiali consolidati. Koelnmesse organizza fiere del food e della relativa tecnologia non solo a Colonia, ma anche in molti altri mercati emergenti di tutto il mondo, come per esempio in Brasile, Cina, Colombia, Giappone, India, Italia, Tailandia e negli Emirati Arabi Uniti, dedicate a varie tematiche e contenuti. Con queste attività a livello globale Koelnmesse offre ai propri clienti eventi su misura in diversi mercati, a garanzia di un business sostenibile e di carattere internazionale.

Condividi su:

VISITA LO SHOP ONLINE DI NEWSFOOD