FREE REAL TIME DAILY NEWS

Rational: Personalizzazione del display su iVario Pro, funzionamento facile e intuitivo con Mydisplay e Connectedcooking

Rational: Personalizzazione del display su iVario Pro, funzionamento facile e intuitivo con Mydisplay e Connectedcooking

By Giuseppe

Personalizzazione del display su iVario Pro: funzionamento facile e intuitivo con Mydisplay e Connectedcooking

MyDisplay, l’interfaccia utente di iVario Pro, può essere personalizzata e, volendo, ridotta, in modo da mostrare al personale di cucina esclusivamente le funzioni necessarie


Newsfood.com, 29 aprile 2024 

 

NOTA del direttore
Rational non finisce mai di stupire. Costantemente prosegue la sua marcia verso una filosofia di cottura che risponde pienamente alle nuove esigenze del settore della ristorazione collettiva. Sempre meno è importante il saper cucinare, sempre meno è richiesta la capacità creativa del grande chef. Nelle cucine dei grandi numeri, l’obiettivo principale è riuscire a fare business, abbassando i costi, ma senza rinunciare alla qualità. Non serve il grande chef, se non nella preparazione della ricetta adattabile alle tecniche ripetitive senza sorprese, della macchina di chie la deve gestire. Quindi non uno chef ma un buon tecnico delle cotture che deve solo stare attento a seguire le procedure standardizzate. Usando gli stessi ingredienti di base, ogni piatto viene fatto identico a Roma, a Mosca, a Dubai.
Con i forni intelligenti di Rational, investendo in strumentazioni professionali, si riesce ad ammortizzare i costi e fare business.
Giuseppe Danielli

 

PERSONALIZZAZIONE DEL DISPLAY SU iVARIO PRO: FUNZIONAMENTO FACILE E INTUITIVO CON MYDISPLAY E CONNECTEDCOOKING

MyDisplay, l’interfaccia utente di iVario Pro, può essere personalizzata e, volendo, ridotta, in modo da mostrare al personale di cucina esclusivamente le funzioni necessarie per la produzione giornaliera; un sistema pratico ed efficace per permettere anche al personale meno esperto di utilizzare iVario e ottenere da subito i risultati desiderati.
Con ConnectedCooking, il sistema di gestione digitale delle cucine di RATIONAL, ora è ancora più facile modificare a distanza il display iVario.

 

 

Marco Iozzolino

«La qualità costante degli alimenti è una condizione fondamentale per i ristoratori», afferma Marco Iozzolino, National Corporate Chef di RATIONAL. «Ma spesso si rivela più difficile del previsto, soprattutto in tempi in cui il personale specializzato è carente. La soluzione è rendere il tutto più semplice possibile per i dipendenti». Per questo il sistema di cottura multifunzione iVario Pro offre monitoraggio e supporto intelligente, inoltre l’interfaccia utente può essere personalizzata con MyDisplay: è sufficiente creare un profilo, selezionare le funzioni desiderate e salvare.
È possibile far sì che si visualizzino, ad esempio, solo i programmi di cottura necessari per il giorno di produzione in corso, sotto forma di icone o foto. «Non potrebbe essere più semplice», afferma Marco Iozzolino. «L’utente del sistema di cottura seleziona, ad esempio, l’immagine di un gulasch: iVario Pro imposta automaticamente il livello di rosolatura, la temperatura al cuore e il tempo corretti, monitora il processo di cottura e indica quando è necessario mescolare. Il funzionamento intuitivo, unito all’intelligenza di cottura, elimina preventivamente gli errori, una gran bella differenza in una cucina indaffarata».

Ora le personalizzazioni del display possono essere effettuate anche da remoto. Con il sistema di gestione digitale della cucina ConnectedCooking, gli utenti possono creare o modificare i programmi in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo utilizzando un PC, un tablet o uno smartphone – e, con un semplice clic, appaiono sul display del sistema di cottura in cucina. Questo è un vantaggio soprattutto per le aziende con più sedi: se gli stessi programmi di cottura sono memorizzati sui sistemi di cottura RATIONAL in tutte le filiali, si creano standard uniformi. «Indipendentemente da chi utilizza iVario e dal luogo in cui si trova, la facilità d’uso garantisce che la qualità di cottura, l’aspetto e il sapore dei piatti siano sempre di alto livello», spiega Iozzolino.

Grazie a MyDisplay, iVario Pro si adatta in modo flessibile alle esigenze individuali in cucina. Da un lato, ciò consente ai professionisti di risparmiare tempo e fatica nella formazione dei dipendenti o nell’inserimento di nuovi colleghi. Dall’altro, nonostante la difficile situazione del personale, possono contare su una qualità degli alimenti sempre elevata.

Ulteriori informazioni su iVario Pro, ConnectedCooking e MyDisplay sono disponibili su rational-online.com.

 

Redazione Newsfood.com
Nutrimento & nutriMENTE

 

 

Contatti:

RATIONAL Italia S.r.l.,

Via Impastato, 22, 30174 Mestre (VE),

Tel.: 041 8629050 – 041 5951909

facebookhttps://facebook.com/RATIONAL.AG

twitterhttps://twitter.com/RATIONAL_AG

YouTubehttps://www.youtube.com/user/RATIONALAG

Informazioni su RATIONAL

Il gruppo RATIONAL è leader mondiale, a livello settoriale e tecnologico, nella preparazione di piatti caldi nell’ambito delle cucine professionali. La società, fondata nel 1973 occupa circa 2.300 collaboratori, di cui più di 1.300 in Germania. In seguito all’IPO del 2000, RATIONAL è quotata nel segmento Prime Standard della Deutsche Börse (Borsa tedesca) e rappresentata oggi sullo MDAX.

L’obiettivo principale della società è quello di offrire sempre ai propri clienti il massimo vantaggio possibile. Al suo interno, RATIONAL è fedele al principio della sostenibilità, che trova la sua espressione nei fondamenti di tutela ambientale, gestione e responsabilità sociale. Anno dopo anno, i numerosi riconoscimenti internazionali ottenuti testimoniano l’elevato livello del lavoro svolto da RATIONAL.

 

INFO:
attrezzature per la ristorazionehttps://www.rational-online.com/it_it/products/

Vedi altri articoli e video Rational
Cerca in Google con questa formula:

Rational site:newsfood.com

Dott. Enrico Ferri, Amministratore Delegato di RATIONAL Italia:

 

VISITA LO SHOP ONLINE DI NEWSFOOD