FREE REAL TIME DAILY NEWS

Presentazione Guida Essenziale ai vini d’Italia 2022

Presentazione Guida Essenziale ai vini d’Italia 2022

By Tiziana

Sabato 2 e domenica 3 ottobre sarà presentata a MILANO l’8° edizione della Guida Essenziale ai Vini d’Italia by DoctorWine nella sede, ormai consolidata, dell’Hotel Principe di Savoia, in piazza della Repubblica. A partire dalle ore 12 la manifestazione sarà aperta al pubblico con il primo dei ventidue seminari previsti per le due giornate del weekend. I seminari saranno condotti da Daniele Cernilli e dai principali collaboratori della guida e avranno la durata di un’ora, prevedendo ognuno la degustazione di una decina di vini. Sono 221 le aziende che verranno presentate durante queste degustazioni guidate.
Al termine dei seminari, gli iscritti potranno passare nella grande sala con il banco d’assaggio gestito da sommelier Fisar e avranno un’ora di tempo per assaggiare anche un secondo vino delle cantine presenti nei seminari del giorno, poi dovranno lasciare la sede.

Sabato 9 ottobre si replica a ROMA, allo Spazio Novecento all’Eur, un centro congressi dagli spazi molto ampi e perfettamente attrezzati, dove si svolgerà una degustazione più consueta, con banchetti, ma anche in quel caso le regole di distanziamento dovranno essere comunque rispettate. I produttori presenti saranno 112 e i loro vini saranno a disposizione del pubblico dalle 14 alle 18:30. Alle 13:30, invece, si svolgerà la conferenza stampa.

Per accedere alle sedi delle due manifestazioni sarà necessario il green pass(che, lo ricordiamo, si ottiene anche con l’esito negativo del tampone effettuato nelle 48 ore precedenti).

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: