PATRIZIA TOIA (Partito Democratico) INCONTRA ACHILLE COLOMBO CLERICI

22 Maggio 2019
PATRIZIA TOIA (Partito Democratico) INCONTRA ACHILLE COLOMBO CLERICI
Il presidente di Assoedilizia e della Federazione Lombarda della Proprietà Edilizia avv. Achille Colombo Clerici ha incontrato l’europarlamentare Patrizia Toia, vice capogruppo di Socialisti e Democratici, che si presenta candidata alle elezioni europee nella circoscrizione Nord Ovest (Lombardia, Piemonte, Liguria, Valle d’Aosta) per il Partito Democratico.
Dopo una carriera politica che l’ha vista parlamentare e ministro in Italia, Toia – tra i suoi successi a Bruxelles l’abolizione del roaming nel continente – intende impegnarsi al sociale per un’Europa più attenta ai bisogni delle persone.
Ed è su questo tema che si è incentrato lo scambio di opinioni tra Colombo Clerici e Toia la quale ha ricordato come l’Europa sia l’unica grande potenza economica al mondo che riesca a coniugare la libertà di intrapresa con la giustizia sociale. Convinzione comune, inoltre, che vada abolita l’unanimità obbligatoria al Consiglio Europeo dove è sufficiente il ‘no’ di un singolo Paese (su 28) per bloccare ogni decisione.
– Patrizia Toia e Achille Colombo Clerici