Novità gelato Sammontana 2021

Novità gelato Sammontana 2021

L’estate all’italiana Sammontana porta tante golose novità tutte da gustare:

 

  • Gruvi per l’estate 2021 amplia la sua gamma con due sorprendenti novitàCaffè Esuberante e Stracciatella Maivista. Due golosissime referenze che si uniscono ai gusti Pistacchio SinceroMitico Croccantino e Cocco Bello.

 

  • Sammontana prosegue il suo viaggio tra le eccellenze italiane portando sulle tavole gli ingredienti tipici toscani e tutta l’italianità di cui Sammontana è da sempre portavoce. Nasce così la nuova edizione limitata “Aria di Toscana”, che racconta questa meravigliosa regione famosa in tutto il mondo per i suoi paesaggi, la sua storia, la sua arte e i suoi sapori. Aria di Toscana è un’edizione limitata che si ispira ai sapori di questa terra grazie al goloso gelato variegato al Vin Santo del Chianti DOC con pezzetti di Cantucci Toscani IGP e note di Mandorla. Disponibile in tre differenti versioni: BarattolinoCono Cinque Stelle e Trancio gelato.

 

  • Per i più piccoli Sammontana ha realizzato ha realizzato due gelati: 44 Gatti in collaborazione con uno dei cartoni animati più amati degli ultimi anni, al delizioso gusto vaniglia e pesca  e Stecco Unicorno: una soffice nuvola al gusto vaniglia e pop-corn con una deliziosa variegatura al caramello.

 

  • Nel 2021 l’intera gamma Barattolino si presenta al pubblico con un nuovo pack: la confezione, dal tappo al fusto, diventa di carta. Il Barattolino Delizie L’Amarena di Coppa Oro è la nuova ricetta che vede protagonista tutto il saper fare Sammontana, in collaborazione con il marchio storico Amarena Fabbri – simbolo di una lunga storia imprenditoriale di successo e sinonimo di eccellenza del «Made in Italy» nel mondo. Sammontana è pronta nuovamente a stupire con la nuova linea Barattolino Amore Mio per una vera e propria esperienza multisensoriale. Tre nuove proposte golose e irresistibili, tutte caratterizzate da due classici gusti di gelato e uno strato croccante al cacao con una decorazione on top per rendere ancora più speciale la nuova ricetta. Sarà Amore fin dal primo cucchiaino!Tra le referenze disponibili: Barattolino Amore Mio Cioccolato di Modica e SpagnolaBarattolino Amore Mio Tiramisù, Barattolino Amore Mio Cremino.

 

  • Il Cono Cinque Stelle diventa ancora più goloso e celebra le eccellenze gastronomiche del nostro Paese selezionando i suoi ingredienti caratterizzanti, 100% di origine italiana, da produttori che garantiscono altissima qualità in ogni fase della produzione. Cioccolato di Modica, Mandorle di Sicilia, ciliegie italiane della varietà Forlì e Panna Fresca Italiana

 

  • Fruttiamo è lo stecco sorbetto Sammontana che ha capovolto le regole del gelato alla frutta arriva con due nuove proposte: Alternativo e Vivace, sono un equilibrato mix di frutta in pezzi e ingredienti 100% di origine vegetalefonte di fibresenza grassi senza additivi coloranti, l’ideale per una pausa rinfrescante, ricca di gusto e sana.

 

  • La nuova versione di Coppa Oro Caffè nasce dalla collaborazione con Segafredo Zanetti, la rinomata azienda di torrefazione italiana, che ha selezionato il miglior caffè per rendere ancora più irresistibile uno dei brand più iconici di Sammontana, che rinfresca le estati di milioni di italiani.

 

  • Il ghiacciolo GreenGo, al gusto lime e spirulina, sarà nuovamente protagonista di un’importante iniziativa in collaborazione conLegambiente per la salvaguardia del territorio italiano che prende il nome di “Salviamo i ghiacciai delle Pale di San Martino”. L’azienda toscana ha rinnovato il suo intento di devolvere il ricavato delle vendite di GreenGo per ripiantare, ripristinare e salvaguardare circa tre ettari di bosco del Parco Paneveggio Pale di San Martino, duramente colpito nel 2018 dal ciclone Vaia.

 

  • Amando è il gelato Sammontana con latte di mandorla senza latte e senza glutine pensato per chi si vuole bene. composta da bensei differenti referenze, pensate per soddisfare i gusti di tutti: dagli stecchi alla frutta alle vaschette, dal cono fino al biscotto gelato.  La linea Amando è anche amica dell’ambiente, l’utilizzo del latte di mandorla, in sostituzione del latte vaccino, permette di abbattere drasticamente l’impronta carbonica del gelato: la linea Amando riduce infatti le emissioni di CO2 eq. del 24 % rispetto alla stessa linea di prodotto realizzata con latte e derivati.
Leggi Anche
Scrivi un commento