Notizie flash di venerdì 14 maggio 2021
14 Maggio 2021
Dagli Shiitake agli Champignon: NUOVI Funghi cotti trifolati OrtoRomi, contorni pronti in pochi minuti
Riferimento italiano per le insalate pronte al consumo, le zuppe pronte e gli estratti freschi di frutta e verdura, OrtoRomi propone una nuova linea di gustosi funghi trifolati con pochi e semplici ingredienti; comodi e pratici perché pronti in tavola in pochissimi minuti e versatili, perché buoni al naturale come gustoso contorno e perfetti come base per molteplici e squisite ricette.
Oltre ai più noti Champignon e Porcini, nelle nuove preparazioni OrtoRomi sono stati introdotti lo Shiitake e il Pleorotus, prelibati e originali funghi di origine asiatica, che hanno conquistato il palato di tutti, facendosi molto apprezzare anche in Italia, dove oggi vengono inoltre coltivati. Si contraddistinguono per la particolare bontà e la speciale consistenza soda e carnosa e contengono inoltre sostanze preziose, con proprietà benefiche per l’organismo: le fibre, ad esempio, che contribuiscono al corretto funzionamento dell’organismo ed il selenio che contribuisce alla normale funzione del sistema immunitario.
…
Nuova ILLY ART COLLECTION firmata da Ai Weiwei
illycaffè presenta la nuova illy Art Collection firmata da Ai Weiwei, l’artista cinese considerato uno dei personaggi più influenti del 21esimo secolo, che propone la sua personale interpretazione della celebre serie di tazzine d’autore.
La illy Art Collection evoca i celebri Coloured Vases realizzati nel 2006 da Ai Weiwei, antichissimi vasi neolitici che l’artista immerge in latte di vernice industriale stravolgendone l’aspetto e la funzione. In un dissacrante ready-made, attraverso un processo di appropriazione e distruzione, Ai Weiwei preleva oggetti di uso comune dal loro contesto quotidiano e li trasforma in opere d’arte.
…
ILLVA Saronno holding investe in ENGINE, il gin biologico italiano
ENGINE, il gin 100% italiano e biologico, dall’estetica inaspettata e dirompente e che recentemente si è lanciato anche nel campo della moda con una linea pret a porter, ha appena concluso un importante accordo strategico con ILLVA Saronno Holding che acquisisce una partecipazione di minoranza qualificata (pari al 25%) e supporterà la crescita internazionale dell’irriverente marchio di gin in lattina per raggiungere oltre 1 milione di unità entro un anno. A Velier rimarrà quindi l’esclusiva per la distribuzione nazionale, mentre ILLVA avrà il monopolio mondiale.
…
Vino, a Montalcino il Brunello canta con Bocelli
Incontra il Brunello di Montalcino il “viaggio dell’anima” di Andrea Bocelli. Il maestro, in pellegrinaggio a cavallo lungo la Via Francigena tra le bellezze del Belpaese per il documentario televisivo The Journey, ha incontrato oggi all’Abbazia di Sant’Antimo il vicepresidente del Consorzio del Brunello di Montalcino, Riccardo Talenti. “Sono un estimatore del Brunello e conosco alcune cantine di Montalcino”, ha commentato il tenore più famoso del mondo, a cui sono state donate le nuove annate di Brunello di Montalcino e Rosso di Montalcino con le etichette istituzionali legate al Giro d’Italia e al Benvenuto Brunello che si aprirà domenica 16 maggio.
…
Vino: al via collaborazione tra Unione Italiana Vini e Scuola Enologica di Alba
Prende il via il patto di collaborazione tra Unione italiana vini e Scuola Enologica di Alba. La prima novità riguarda il settore analisi delle bevande (mosti, vini, liquori). Con la firma della convenzione il Laboratorio Chimico “Azienda Speciale” diventa di fatto un “hub” locale Uiv a servizio delle varie cantine della zona, che potranno conferire più comodamente i propri campioni, senza doverli spedire alla sede centrale di Verona. Sarà un servizio che presterà attenzione alla sostenibilità, visto che sarà il laboratorio stesso ad andare nelle aziende per ritirare i prodotti da analizzare.
…
Algida e Chupa Chups colorano l’estate con una gustosa e divertente novità gelato
Quest’estate, per spezzare la noia e rendere i tuoi momenti più speciali e super fun è arrivato il nuovissimo ghiacciolo Chupa Chups by Algida!
Gustoso e vivace, Chupa Chups Ice nasce dalla collaborazione unica tra Chupa Chups e Algida brand da sempre rappresentativi di spensieratezza e allegria, specialisti del gusto e sinonimo di estate e divertimento.
Allegro e colorato, Chupa Chups Ice ricorda la forma tipica dei classici lollipop che per la prima volta si arricchiscono della nuova e piacevole freschezza dei ghiaccioli Algida, per una cascata di colorata e dissetante freschezza!
Disponibile nei gusti dei lollipop più amati di sempre, Chupa Chups Ice è senza glutine ed è pronto per essere gustato da grandi e piccoli,scegliendo il proprio preferito tra Limone, Fragola e Cola.
…
AssoDistil presenta“EuBrandy”, prog etto di promozione del Brandy italiano in Cina
AssoDistil è pronta a volare nuovamente oltreoceano, insieme ai suoi associati, per promuovere il Brandy prodotto in Italia come Brandy Italiano IG. Dopo il successo di ‘Hello Grappa’ negli USA, AssoDistil presenta “EuBrandy”, il progetto di promozione 2022 – 2024 per far conoscere in Cina uno dei distillati più rappresentativi del Made in Europe: il Brandy italiano. Grazie all’interesse e all’impegno delle distillerie associate, AssoDistil ha presentato pochi giorni fa un progetto triennale, da oltre 3,5milioni di euro, al cofinanziamento per l’80 per cento dell’Unione europea grazie alla misura di promozione di cui al Reg. 1144/2014. Prodotto nei Paesi con intensa tradizione vitivinicola come Italia, Spagna e Francia dove il Brandy, a seconda della regione di produzione, prende il nome di Cognac o Armagnac.
…
Pizzasnella® Di Marco: tre mix di farine professionali sapientemente dosati per rendere fragrante e altamente digeribile ogni tipo di impasto
La linea Pizzasnella® è composta da tre referenze: Verde, Giallo e Rosa, appositamente ideate per la perfetta riuscita di ogni tipo di impasto. Tutte a base di ingredienti 100% di origine vegetale, contengono un perfetto bilanciamento di