FREE REAL TIME DAILY NEWS

NATRULY, il successo della salubrità

NATRULY, il successo della salubrità

By Redazione

Qualità e salubrità: sono le parole chiave di Natruly, il brand spagnolo dell’healthy food sbarcato in Italia poco più di un anno fa. Una start-up che ha fatto del benessere il suo cavallo di battaglia, conquistando la fiducia dei consumatori. Lo confermano i primi dati del 2023, che in Italia la vedono quadruplicare il fatturato del gennaio 2022. Un grande risultato per un’azienda che si è fatta portavoce e protagonista di un nuovo modello di alimentazione, quello che mette al centro la salvaguardia della salute attraverso l’uso di ingredienti sani e l’eliminazione dello zucchero.

 

Tra i prodotti più amati le barrette biologiche: oltre 160.000 quelle vendute nel 2022. Uniche nel loro genere. Senza glutine e senza zuccheri aggiunti caratteristiche più ricercate oggi dai consumatori. Biologiche e vegane, cui si aggiunge il vantaggio di essere “crude”, a garanzia di valori nutrizionali intatti.

Mandorle e anacardi; cacao; mela; pistacchio e barbabietola; cacao e arachidi; cacao e arancia; noci e carote: l’assortimento di gusti nasce da un processo di ricerca e sviluppo intorno alle caratteristiche benefiche degli ingredienti. Il cacao infatti è ricco di polifenoli, gli antiossidanti che aiutano a ritardare l’invecchiamento cellulare. Stimola la produzione di neurotrasmettitori rilassanti come la serotonina e aiuta a migliorare l’umore e il livello di energia. Il contenuto lipidico delle nocciole e gli acidi grassi insaturi degli anacardi aiutano a tenere a bada il livello di colesterolo “cattivo” e apportano nutrienti come il fosforo, il selenio, l’acido folico. La mela aiuta a prevenire le malattie cardiovascolari, migliora la memoria e previene la carie. La barbabietola apporta dolcezza, migliora la pressione arteriosa, aiuta a regolare i livelli di glicemia e colesterolemia, potenzia il sistema immunitario e aiuta la salute della pelle, grazie alla presenza di vitamina C. I pistacchi sono ricchi di vitamine e minerali, molti dei quali antiossidanti. La vitamina A dell’uvetta e delle nocciole cura e protegge la salute degli occhi.

 

Per chi volesse assaggiarle, l’11 febbraio Natruly organizza una degustazione gratuita in 12 punti vendita di Iper La Grande – Arese (MI), Portello (MI), Busnago (MB), Solbiate (CO), Grandate (CO), Lonato (BS), Castelfranco Veneto (TV), Orio al Serio (BG), Seriate (BG), Verona, Montebello (PV), Serravalle (AL). Sarà possibile assaggiare anche le tavolette di cioccolato in diversi gusti, senza zucchero e dolcificanti artificiali, polvere di cacao e fibra di cicoria, che consente di eliminare i dolcificanti e ha molti effetti benefici: aiuta il rilassamento e il sonno, favorisce la digestione e il rinnovamento della flora intestinale, abbassa la glicemia, aumenta la sazietà e aiuta perdita di peso. Ci saranno le arachidi ricoperte di cioccolato, sempre con fibra di cicoria, e gli snack di formaggio realizzati attraverso un processo di preparazione naturale al 100% in cui il formaggio viene disidratato per ottenere una consistenza croccante.

 

«Inflazione, caro energia, guerra, tassi alti… il momento per la nostra economia è davvero complesso e per una start-up piccola, come noi, muoversi sui mercati, investire, è sempre più rischioso – commenta Niklas Gustafson, fondatore di Natruly con Octavio Laguía –. Siamo quindi particolarmente orgogliosi di registrare la crescita di consumo dei nostri prodotti in un momento di recessione in cui tutti poniamo maggiore attenzione al carrello della spesa. Significa che è stato compreso il valore nutrizionale di quello che proponiamo e i suoi benefici. Cambiare il mondo attraverso ciò che mangiamo è il nostro principio ispiratore e nonostante tanti ostacoli, lo stiamo facendo».

VISITA LO SHOP ONLINE DI NEWSFOOD