LORO GIOCANO, IO IMPARO: Due giornate per imparare con i propri figli la sana alimentazione

LORO GIOCANO, IO IMPARO: Due giornate per imparare con i propri figli la sana alimentazione

UrbinoLORO GIOCANO, IO IMPARO
Due giornate per imparare giocando con i propri figli il gusto di una sana alimentazione
A cura di Alessandro Conte

Sabato 27 dicembre h 15.30-18.30 (bambini 5-10 anni)
Domenica 28 dicembre h 9.30-12.30 (mamme)

URBINO RESORT – TENUTA Ss. Giacomo e Filippo
Via San Giacomo in Foglia 7 Loc. Pantiere – 61029 Urbino
INFO costi e prenotazioni T +39 0722 580305

 

Allegato di posta elettronicaOggi più che mai le mamme sono attente alla sana alimentazione dei propri figli, ma a volte non è facile invogliare i più piccoli a nutrirsi di frutta, verdura o altri cibi naturali.

Il Food Designer Alessandro Conte ha ideato a questo scopo il corso-gioco “LORO GIOCANO, IO IMPARO”, un percorso fatto di sapori e soprattutto colori, intesi come veicolo per rendere più appetibile il cibo naturale preparato per i più piccoli.

Alessandro Conte_1L’incontro si terrà Sabato 27 (h 15.30-18.30) e Domenica 28 dicembre (h 9.30-12.30) presso URBINO Resort nella Tenuta Ss. Giacomo e Filippo, luogo ideale che da sempre si contraddistingue per la valorizzazione della natura e il rispetto dell’ambiente in termini di ecosostenibilità e di cultura alimentare,

 

 

 

Si inizia sabato con i bambini (età 5 – 10 anni), con giochi e prove pratiche per scoprire colori e profumi di cibi come il budino rosso bendato, il disegno con le spezie o il succo di Natale e altre invitanti e divertenti ricette preparate da Alessandro Conte; in regalo a tutti i partecipanti una magliettina del corso.

Domenica saranno invece le mamme a scoprire come dare colore ai cibi in maniera naturale, aumentandone il potenziale nutritivo. Si sperimenterà con budini di frutta, succhi di frutta e verdura, frittatine, riso che con qualche suggerimento saranno ancora più gustosi e soprattutto sani; un sistema testato, pratico e naturalmente colorato!

 

 

 

 

 

Alessandro Conte_2Alessandro Conte si è formato con i migliori chef, come il maestro Igles Corelli, sperimentando ed applicando metodi e strategie che gli hanno permesso di superare le sfide più difficili, come percorrere 250 km di maratona nel deserto in auto-sufficienza alimentare. Ciò dimostra che alimentarsi in un certo modo permette di vivere sano e persino migliorare il rendimento del nostro fisico.

TENUTA Ss. Giacomo e Filippo – URBINO RESORT
Via San Giacomo in Foglia 7 Loc. Pantiere – 61029 Urbino
T +39 0722 580305 – F +39 0722 580798
www.tenutasantigiacomoefilippo.it;
info@urbinoresort.it

 

Redazione Newsfood.com

Leggi Anche
Scrivi un commento