On.le Sergio Mattarella Presidente della Repubblica Italiana – Felicitazioni ed Auguri di Assoedilizia

On.le Sergio Mattarella Presidente della Repubblica Italiana – Felicitazioni ed Auguri di Assoedilizia

Roma-Colombo Clerici—–Original Message—–
Date: Sat, 31 Jan 2015 17:05:25
Subject: On.le Sergio Mattarella Presidente della Repubblica Italiana – Felicitazioni ed Auguri di Assoedilizia – Achille Colombo Clerici

A s s o e d i l i z i a
ON. SERGIO MATTARELLA
PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA ITALIANA

LE PIU’ VIVE FELICITAZIONI DI ACHILLE COLOMBO CLERICI E DI ASSOEDILIZIA
In occasione della elezione del giudice costituzionale ed ex ministro Sergio Mattarella a Presidente della Repubblica Italiana, il Presidente di   Assoedilizia, dell’Istituto Europa Asia e di “Associazione Amici di Milano” e Vice Presidente di Confedilizia Achille Colombo Clerici esprime le più vive felicitazioni   personali e delle associazioni rappresentate, per l’altissima carica   assegnata alla specchiata personalità, in uno con l’augurio di ogni successo nell’ interpretare e rappresentare il preminente interesse del nostro Paese e degli italiani nel mondo.

 

Redazione Newsfood.com

Le premesse ci sono tutte, la speranza è che l’Italia e soprattutto gli Italiani, possano iniziare un percorso di Rinascimento dei valori tradizionali della nostra cultura, accompagnato da un risveglio del tessuto economico di base che, con il risparmio e il credo nel mattone, sono sempre stati i pilastri della nostra Italia. Auguri al Presidente Sergio Mattarella
Giuseppe Danielli
Direttore di Newsfood.com

NOTE
Sergio Mattarella,
 ex deputato e giudice della Corte Costituzionale, oggi 31 gennaio 2015 è stato eletto dodicesimo Presidente della Repubblica Italiana; resterà in carica sette anni, fino al 2022.
Mattarella è un ex dirigente della Democrazia Cristiana e del Partito Democratico, cinque volte ministro ed è giudice della Corte Costituzionale.
Nato a Palermo, ha 73 anni, è vedovo e ha tre figli (uno di loro ha fatto politica in Sicilia ed è stato candidato alle primarie per la segreteria regionale nel 2009 appoggiato da Bersani; un altro invece lavora da diversi anni al ministero della Funzione pubblica e ora è capo dell’ufficio legislativo di Marianna Madia). 
Sergio è figlio di Bernardo Mattarella, politico democristiano che tra gli anni Cinquanta e Sessanta è stato più volte ministro; è fratello minore di Piersanti, politico democristiano ucciso dalla mafia -il 6 gennaio del 1980- quando era presidente della Sicilia.

Dicono di lui (Google News del 31 gennaio 2015, ore 18:45):

Giorgio Napolitano:
«Lo conosco sul piano dell’assoluta lealtà e correttezza, sensibilità e competenza istituzionale e certamente dell’imparzialità. Caratteristiche importantissime per disegnare la figura del capo dello Stato»

Il Tempo:
“Il mio pensiero va soprattutto agli italiani in difficoltà”
Eletto con 665 voti. Renzi su Twitter: “Buon lavoro”. Gli auguri di Papa Francesco. Martedì alle 10 il giuramento. La prima visita alle Fosse Ardeatine…

La Stampa:
“…il Presidente mite…Moderato, serio, ragionatore. Perse le staffe solo quando la Dc virò a destra”

L’Espresso:
Quell’uomo invisibile della Dc. Ma non incolore
Nessuna rissa nei talk show, nessuna presenza televisiva, pochissime foto recenti: …lontanissimo dalla politica recente. Una riservatezza che …lo porterà, si spera, ad essere un inflessibile custode della Repubblica

Repubblica:
Sergio Mattarella, 35 anni di politica all’insegna della riservatezza
La sua vita cambia il 6 gennaio 1980 con la morte del fratello Piersanti, presidente della Regione Sicilia…

Il Sole 24ore:
Politico, uomo di governo, giudice della Consulta: chi è Sergio Mattarella

Redazione Newsfood.com

 

Leggi Anche
Scrivi un commento