FREE REAL TIME DAILY NEWS

L’Accademia dei Maestri del lievito madre e del panettone italiano diventa internazionale e apre ai maestri di tutto il mondo

L’Accademia dei Maestri del lievito madre e del panettone italiano diventa internazionale e apre ai maestri di tutto il mondo

By Redazione

Una squadra unita dal desiderio e dalla responsabilità di contribuire attivamente alla crescita dell’Accademia e alla divulgazione del Lievito Madre, così come dalla voglia di affrontare le sfide, senza dimenticare il valore delle regole”, con queste parole Claudio Gatti presenta il nuovo consiglio direttivo dell’Accademia dei Maestri del Lievito Madre e del Panettone Italiano che lo vede riconfermato alla presidenza.

L’AMLM è un’organizzazione autonoma e innovativa che fonda la sua filosofia sulla tutela del lievito madre rigorosamente vivo – suo marchio distintivo, sulla garanzia di materie prime e prodotti di primissima qualità, e sull’eccellenza di tutti i lievitati da forno artigianali.

Per noi questo è l’anno del cambiamento, aggiunge Gatti. “La nostra Accademia diventa internazionale. Abbiamo deciso di aprire a tutto il mondo, per accogliere anche i tanti Maestri stranieri che ci fanno richiesta. Non vogliamo chiuderci”, spiega, “ma spalancare le nostre porte per cercare quel confronto necessario alla crescita, per un arricchimento culturale che guardi anche oltre i nostri confini”.

La preparazione dei giovani, la formazione, la ricerca e lo sviluppo e il Campionato del Mondo a Squadre sono fondamentali per questo direttivo”, spiega Stefano Laghi, vicepresidente di AMLM, “per questo ognuno di noi si impegnerà al massimo per lavorare in team e contribuire attivamente agli obbiettivi dell’Accademia”, aggiunge.

Insieme al presidente Claudio Gatti, già proprietario e pasticcere della Pasticceria Tabiano, suo paese natio, e al vicepresidente Stefano Laghi, attualmente direttore di produzione presso la pasticceria Maison Antonella 1986 di Alessandria, fanno parte del nuovo consiglio direttivo dell’accademia parmense, i maestri: Mario Bacilieri (Marchirolo – VA), Alessandro Bertuzzi (Faenza  – RA), Maurizio Bonanomi (Pioltello  – MI),Ivo Corsini (Porretta Terme – BO), Luca Diana (Pordenone), Aniello Di Caprio (Maddaloni – CE), Stefano Lorenzoni (Monte San Savino – AR),Oscar Pagani (Palazzolo Sull’Oglio – BS), Armando Piccolo (Altopascio – LU).

VISITA LO SHOP ONLINE DI NEWSFOOD