FREE REAL TIME DAILY NEWS

La storia di Rossella e di Teorema Mediterraneo

La storia di Rossella e di Teorema Mediterraneo

By

La storia di Rossella e di Teorema Mediterraneo

 

Una giovane donna divisa a metà tra due bellissime terre. La Sicilia, con la sua luce irradiante e il suo calore che ti scioglie il cuore, e la Campania piena di colori, musica e allegria. Nasce così Teorema Mediterraneo, azienda che produce miscele di verdure disidratate, condimenti disidratati, creme e confetture aromatizzate. E’ l’azienda di Rossella Spatola, quarta generazione di una famiglia impegnata nel lavoro di essiccazione di prodotti ortofrutticoli. Dall’azienda di famiglia di Nocera Inferiore, è nata qualche anno fa Teorema Mediterraneo Srl.

“Sono cresciuta mangiando mandorle in campagna, assaporando il sapore dei fichi d’india appena raccolti, respirando il profumo del peperoncino appena essiccato e delle spezie della mia famiglia – spiega Rossella – ho girato il mondo spinta da un’inarrestabile curiosità per le nuove culture, per ampliare i miei orizzonti, gustare i sapori e vivere le tradizioni di tanti paesi. Ma poi sono tornata alle origini e ho deciso di avviare un progetto, il mio, che sintetizza tutto ciò che ho appreso, tutto ciò che sono e tutto ciò che voglio diventare”.

Creatività: questo è l’ingrediente fondamentale di Teorema, che realizza miscele di verdure ed ortaggi essiccati, e non solo. La nuova linea “Sole e Maccheroni” include condimenti disidratati per pasta e risotti, zuppe, vellutate, frutta croccanti. C’è poi la linea “Frutta e spezie”, marmellate e confetture aromatizzate e creme dolci spalmabili. La linea #itsocase, delle “valigie” ricche di souvenirs italiani, con i dipinti delle più belle località d’Italia. La linea “Sole e Maccheroni” è stata protagonista indiscussa della rassegna “TuttoFood 2021” svoltasi ad ottobre a Milano. Rossella Spatola in questa linea ha messo tutta sé stessa. Laureata in comunicazione d’impresa, da sempre collaboratrice dell’azienda di famiglia, ha viaggiato e scoperto mondi e culture enogastronomiche. Ha fondato anche la “Villa delle Spezie”, un circuito di case vacanze in Sicilia, nel siracusano. Diverso tempo lo ha trascorso in Brasile dove nel 2012 ha avviato una piattaforma di importazione prodotti alimentari. Tornata a casa ha voluto aprire un nuovo capitolo nella storia della sua famiglia, facendo della creatività la base su cui si fonda Teorema Mediterraneo.

Il passaggio generazionale è oramai concluso, Teorema punta ora su innovazione, gusto e salute e sulla forza di un Team tutto al femminile, grazie all’aiuto della cugina Donatella e delle instancabili Teorema’s girls. Gli ingredienti sono a km 0, la filiera è controllata. Preparati pronti, ma di altissima qualità. “La soluzione del Teorema è vivere in equilibrio e in armonia con la natura e con tutto ciò che ti circonda – spiega Rossella – mangiare sano, vivere sano, pensare sano per essere felici. Lo scopo di Teorema è quello di divulgare uno stile di vita sano e una corretta alimentazione, attraverso il consumo di prodotti naturali, biologici e km 0. Se dovessimo sintetizzare in poche parole la nostra missione, potremmo dire “volere bene e volerci bene” perché attraverso la gamma dei nostri prodotti sentiamo l’esigenza di offrire ai consumatori, prodotti sani, genuini e controllati affinché si possano gustare meglio i sapori naturali di una volta”. Il 2022 porta con sé un’importante novità: una nuova sede per Teorema Srl sempre a Nocera. Un luogo nuovo dove poter creare mix straordinari.

Per informazioni: info@teoremamediterraneo.com

http://www.teoremamediterraneo.com

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: