Jacqueline Delgado, Marketing Manager: Il nuovo poker di Zini Cup, l’eccellenza della pasta fresca surgelata

Jacqueline Delgado, Marketing Manager: Il nuovo poker di Zini Cup, l’eccellenza della pasta fresca surgelata

pomorodo rd copiaZINI CUP: IL NUOVO VOLTO DEI PRIMI PIATTI ALL’ITALIANA

Cesano Boscone, 16 ottobre 2014 – L’eccellenza della pasta fresca surgelata Zini e l’inimitabile fragranza delle Salse Zini si sposano con il concept più trendy e innovativo del momento: nascono le ZINI CUP, un modo nuovo di concepire la pasta, che la rende ancora più pratica e comoda da gustare, moltiplicandone le occasioni di consumo. Presentate ufficialmente al SIAL di Parigi, le ZINI CUP sono già disponibili per il mercato francese e per tutti gli altri mercati su scala internazionale. In occasione del lancio delle ZiniCup, novità assoluta di Zini Prodotti Alimentari, abbiamo intervistato Jacqueline Delgado, Marketing Manager dell’Azienda.

D: Da dove nasce l’idea di lanciare le ZiniCup?

R: Volevamo moltiplicare le occasioni di consumo della nostra pasta. Pasta e Salse Zini sono prodotti di qualità eccellente, realizzati nel rispetto della tradizione italiana più autentica, e ci entusiasmava l’idea di proporle in questa nuova veste, all’insegna della praticità. Inoltre la pasta è un prodotto più sano, genuino e bilanciato dal punto di vista nutrizionale rispetto a molte proposte fast food tradizionali: contiene meno sale ed è in linea con la dieta mediterranea.

arrabbiata rd copia

D: A quali mercati si rivolge il prodotto?

R: Lo abbiamo presentato al SIAL di Parigi su scala internazionale. Abbiamo ottime aspettative sia in Europa, dove rappresenta un concept trendy e innovativo, sia in altri mercati come gli USA, dove i consumatori sono decisamente più inclini a sperimentare nuovi stili alimentari, specialmente se si tratta di Made in Italy!

D: In cosa consiste questa praticità?

R: Le ZiniCup si possono consumare ovunque, anche in piedi, e si preparano in 3 mosse: basta scaldarle ancora surgelate nel microonde alla massima potenza per 5 minuti, rimuovere la pellicola trasparente, mescolare e sono pronte da gustare.

D: Quante ZiniCup proponete?

R: Partiamo con 4 referenze: Penne all’arrabbiata, Fusilli con salsa mediterranea, Tortellini ricotta e spinaci al pomodoro e Sedanini con salsa ai 4 formaggi. La confezione da 300 grammi ha una protezione a chiusura ermetica che permette di rinvenire il prodotto senza schizzi né odori, e ha una forma particolare che la rende perfetta da stoccare nelle gondole della GDO.

mediterranea rd copia

D: Quindi vi rivolgete anche alla grande distribuzione?

R: Si, certamente. In particolare le ZiniCup possono essere un prodotto molto valido per intercettare il segmento dei single, che è in costante ascesa. Ma non guardiamo solo alla GDO. Le ZiniCup sono state sviluppate anche per la ristorazione veloce. Penso al bar, che le può travasare in un piatto, alla stregua di un primo piatto pronto, con il vantaggio di poterle proporre anche ai clienti che hanno poco tempo a disposizione, come un panino da consumare per strada. Sono molto versatili e sono perfette per tutte le occasioni di consumo out of home e per il take away.

D: Che obiettivi vi siete prefissati?
R: Siamo partiti con una gamma di proposte contenuta e stiamo investendo in azioni di marketing per stimolare la crescita del prodotto. Ci aspettiamo il giusto riscontro e siamo pronti ad ampliare il numero di proposte qualora dovesse nascerne l’esigenza.

SIAL PARIS 19-23 OTTOBRE: STAND 5A V 078

ZINI PRODOTTI ALIMENTARI S.p.A. – La storia è cominciata nel 1956, in un piccolo pastificio a conduzione familiare nel cuore di Milano. Grazie alla costante attività di ricerca e sviluppo, negli anni ‘60 vengono introdotti processi in continuo per l’impastazione e la cottura della pasta. Nel 1978 è la prima azienda italiana a produrre pasta fresca surgelata: solo il freddo permette di mantenere a lungo inalterata la qualità del prodotto in modo naturale, sia a livello nutrizionale che organolettico. Oggi, con un nuovo stabilimento di 7.000 mq, è un’azienda versatile, flessibile e affidabile: un partner qualificato, in grado di offrire soluzioni up-to-date. Zini presta particolare attenzione all’ambiente, attraverso l’impiego di tecnologie sostenibili a basso impatto. Un’attenzione che continua al momento della preparazione: i tempi di rinvenimento ridotti garantiscono minore consumo di acqua, nessuno spreco e abbattimento dei costi energetici. Zini ha conseguito le certificazioni BRC e IFS, superando controlli severi su tutta la filiera, con particolare attenzione al rispetto dell’HACCP.

Redazione Newsfood.com

Leggi Anche
Scrivi un commento