Incontro Assoedilizia con il Consigliere comunale di Milano Fabrizio De Pasquale di Forza Italia

Incontro Assoedilizia con il Consigliere comunale di Milano Fabrizio De Pasquale di Forza Italia

Incontro Assoedilizia con il Consigliere comunale di Milano Fabrizio De Pasquale di Forza Italia

Data: 13 settembre 2021

 

In occasione delle prossime elezioni amministrative di Milano

ACHILLE COLOMBO CLERICI INCONTRA IL CONSIGLIERE CAPOGRUPPO DI FI  AL COMUNE DI MILANO FABRIZIO DE PASQUALE

 

Il Presidente  di Assoedilizia Achille Colombo Clerici ha incontrato il Consigliere Capogruppo di FI al Consiglio Comunale di Milano Fabrizio De Pasquale in occasione delle prossime elezioni amministrative.

Nel corso di un amichevole e franco colloquio, sono stati affrontati numerosi temi riguardanti la città, in particolare il rilancio post-pandemia e la casa, sotto i diversi profili, sociale, economico, fiscale,

Colombo Clerici ha sottolineato come ci siano alcuni segnali di ripresa – come dimostra il successo superiore alle aspettative del Salone del mobile – ma che ancora ci sia molta strada da fare. La Città  abbisogna della collaborazione di tutti gli attori metropolitani, dalle imprese agli artigiani, dai professionisti agli esercenti agli operatori turistici affinchè, anche attraverso adeguati incentivi, come capitale economica e finanziaria del Paese, mantenga il ruolo che da sempre le è riconosciuto, di protagonista continentale.

E’ perciò fondamentale che la futura amministrazione comunale sia in grado di elaborare una strategia che vada ben oltre le scadenze elettorali delineando il ruolo della Grande Milano fino agli anni ’30 ed oltre.

La città deve essere al servizio dei cittadini. In quest’ottica prevale la qualità dell’abitare. Le conseguenze della pandemia nel settore della casa sono lungi dall’essere concluse, come dimostra l’allontanamento verso l’ex hinterland di migliaia di milanesi. Le cause sono numerose e complesse.  Ai prossimi futuri governanti spetta il compito, non facile, di trovare le soluzioni.

 

 

Leggi Anche
Scrivi un commento