Giornata nazionale del ringraziamento a Lecce

“Custodi di un territorio amato e servito” è il tema della Giornata Nazionale del Ringraziamento che sarà celebrata domenica prossima, 11 novembre 2007, nella Cattedrale di Lecce.

Un evento religioso che torna in Puglia dopo 12 anni e trae le sue origini nei primi anni 50, organizzato per tradizione, a conclusione dell’annata agraria, nella seconda Domenica di novembre.
E’ il momento in cui il mondo agricolo, attraverso manifestazioni religiose e civili, esprime gratitudine a Dio per i doni della terra e del lavoro.

La Coldiretti, che secondo il 1° articolo dello Statuto, «ispira la propria azione alla storia e ai principi della Scuola cristiano-sociale», è attrice protagonista di
una giornata che si aprirà con la Celebrazione Eucaristica, alle ore 10,30, officiata dall’Arcivescovo di Lecce, Mons. Cosmo Francesco Ruppi e proseguirà, alle ore 12,00, con la
benedizione delle macchine agricole.

L’evento, trasmesso in diretta su RAI UNO, vedrà la partecipazione del Presidente Nazionale della Coldiretti, Sergio Marini, ospite per la prima volta in Puglia dalla sua nomina.

Leggi Anche
Scrivi un commento