Garda Food&Drink 2024: l’Eccellenza del Vino Custoza e della Cucina Veronese

Garda Food&Drink 2024: l’Eccellenza del Vino Custoza e della Cucina Veronese

By Giuseppe

Collaborazione tra il Consorzio Tutela Vino Custoza DOC e l’Associazione Cuochi Veronesi. Garda Food&Drink, un’esperienza enogastronomica unica per promuovere il territorio

 

Milano, 25 febbraio 2024

Consorzio Tutela Vino Custoza:

Il Consorzio Tutela Vino Custoza DOC, custode dell’autenticità enologica veronese, si distingue per la produzione del pregiato vino bianco Custoza. Presidente del Consorzio, Roberta Bricolo, anticipa futuri legami con la ristorazione locale per comunicare al meglio le radici e la qualità del territorio veronese.

 

Testo di Michele Pizzillo

Due realtà importanti per la valorizzazione del turismo, dei prodotti tipici, dell’offerta enogastronomica che, come si suol dire, ne approfittano a fare rete per potere continuare a proporre l’evento Garda Food&Drink, arrivato alla quarta edizione. Praticamente una due giorni all’insegna del buon cibo e del buon vino, che rinsalda l’alleanza tra due alfieri delle eccellenze enologiche e gastronomiche del veronese e, cioè, il Consorzio Tutela Vino Custoza Doc e l’Associazione Cuochi Veronesi presieduta da Mida Muzzolon.

 

Garda Food&Drink 2024 in programma il 26 e 27 febbraio presso il Veronello Resort di Calmasino di Bardolino

Unendo le loro forze, che sono notevoli, le due aggregazioni portano avanti un impegno comune che è la promozione del territorio, delle sue eccellenze e del vino bianco Custoza, proposto sotto l’insegna Garda Food&Drink, quest’anno in programma il 26 e 27 febbraio presso il Veronello Resort di Calmasino di Bardolino, in provincia di Verona.

Giunto alla quarta edizione, l’evento sarà ricco di occasioni per conoscere, assaggiare e apprendere perché i visitatori, gli appassionati del buon cibo e del buon bere, avranno l’opportunità di scoprire le diverse declinazioni del Custoza, partecipare a cooking show, convegni e conferenze tenuti da esperti del settore.

Lunedì 26 febbraio, dalle ore 15 alle ore 16 è in programma il convegno con degustazione “Custoza: il vino bianco di Verona, prezioso alleato di ogni Cuoco e Sommelier” a cura del Consorzio e dell’Associazione. 

Martedì 27 febbraio, sempre dalle ore 15 alle ore 16, l’appuntamento è con la conferenza-dibattito “Il Pane nella ristorazione nel 2024”, con l’intervento del Maestro fondatore di Ambassadeur du Pain Italia Piergiorgio Giorilli. 

A concludere la giornata, un gustoso aperitivo con piatti preparati dai cuochi veronesi e accompagnati dall’ottimo vino Custoza.

E, così, Roberta Bricolo (in foto), Presidente del Consorzio Tutela Vino Custoza DOC può dire “siamo davvero felici di poter proseguire la nostra collaborazione con l’Associazione Cuochi Veronesi, che condivide con noi i valori dell’eccellenza e della valorizzazione del nostro splendido territorio.

Questo è solo il primo passo di un viaggio che nei prossimi mesi vedrà svilupparsi nuove importati sinergie tra il Consorzio e la ristorazione del veronese, con l’obiettivo di fornire, tanto agli operatori più esperti quanto ai giovani cuochi, sommelier e maître di sala, strumenti sempre nuovi per comunicare al meglio il nostro territorio”.

Michele Pizzillo

 

 

 

 

Redazione Newsfood.com
Nutrimento & nutriMENTE

© Riproduzione Riservata

Contatti

 

 

Condividi su:

VISITA LO SHOP ONLINE DI NEWSFOOD