Da Pierino a Febbre da Cavallo: le slot che riprendono i grandi classici della commedia all’italiana

Da Pierino a Febbre da Cavallo: le slot che riprendono i grandi classici della commedia all’italiana

Dalla sua nascita ad ora, il mondo cinematografico ha sempre avuto un’attenzione particolare per i giochi e soprattutto per i casinò. La curiosità che crea il gioco e le storie che si porta dietro hanno attirato da sempre molti registi che hanno lasciato il segno scrivendo film importanti per la storia del cinema. Come dimenticare “Casinò”, appunto, di Martin Scorsese, definito un capolavoro e ambientato per la maggior parte in sale da gioco con l’interpretazione magistrale di Joe Pesci, Robert De Niro e Sharon Stone; e ancora l’emozionante film da Oscar “Rain Man” con Dustin Hoffman e Tom Cruise. I tavoli verdi dei casinò sono stati utilizzati in molti film per momenti topici come nella saga di 007, le cui scene cult, oltre agli spettacolari momenti d’azione, sono proprio girate in casinò.

 

Assieme ai tavoli verdi di poker, blackjack, roulette, nel mondo hollywoodiano, si sono rese protagoniste anche le slot machine. Proprio in “Casinò”, di Scorsese, una scena importantissima nello sviluppo della storia, riguarda proprio una slot machine e il momento in cui il Robert De Niro, direttore del casinò, licenzia il manager delle slot a causa dei premi eccessivi erogati dalle slot. Sia in questa pellicola che in “Rain Man” o ancora nella trilogia iniziata con “Ocean’s Eleven” i protagonisti nelle sale da gioco hanno percorsi di vita difficili, sono inseguiti dalla malasorte o devono compiere un’azione che li porterà a cambiamenti radicali nella propria quotidianità. Oltre ai film che parlano di slot machine vi sono slot che parlano di film, o meglio ispirate a film cult o ai grandi classici amati da tutti.

 

In Italia storicamente abbiamo passione per la commedia e il western, oltre che per il neorealismo che ha creato veri e propri capolavori nella storia del cinema, per questo sono disponibili delle slot machine online  di cui alcune dedicate proprio ai film della commedia all’italiana come nel caso di “Pierino” e “Febbre da cavallo”. Dopo il successo della slot online “Pierino tenta la fortuna” sono state create ben tre slot machine con ambientazioni che riprendono le avventure e i dispetti di Alvaro Vitali nei panni di Pierino nei famosi film: “Pierino al Luna Park”, “Pierino al mare” e infine “Pierino va in montagna”. Tutte queste slot hanno in comune, oltre alla loro composizione di 5 rulli, 3 righe e 20 linee di combinazioni vincenti, il fatto che non bisogna farsi ingannare dagli scherzi di Pierino così da potersi aggiudicare bonus e premi. Le ambientazioni e le dinamiche di gioco sono invece differenti, in “Pierino al Luna Park” i simboli principali, gli Scatter, sono presenti su tutti i rulli e possono regalare Free Spin, i “Bonus Game” fanno accedere a giochi e vincite supplementari, il simbolo “Wild” dà la possibilità di sostituire tutti i simboli tranne i primi due citati. In “Pierino al mare” oltre a Scatter sono presenti funzioni speciali che si attivano con la comparsa di tre simboli specifici. In “Pierino va in montagna” invece gli Scatter possono attivare sia bonus che giochi come Free spin, bonus sauna, bonus valanga e infine l’a

Leggi Anche
Scrivi un commento