Concorso sul latte per le scuole elementari
16 Ottobre 2007
Roma – In Italia i giovani consumano poco latte, che invece è un alimento molto importante per il loro sviluppo fisico ed in particolare per il processo di consolidamento della
struttura ossea e dei denti. Questo è il motivo per il quale l’Unione Nazionale Consumatori, nell’ambito di una più generale opera di educazione alimentare, ha deciso di indire un
concorso dal titolo “Tutti i colori del latte“, rivolto ai giovani delle scuole elementari.
“Abbiamo scelto la strada del concorso -dichiara Massimiliano Dona, Segretario generale dell’Unione Nazionale Consumatori- perché vogliamo coinvolgere in modo dinamico gli alunni e farli
diventare parte attiva del programma educativo. Abbiamo anche commissionato ad un gruppo di esperti una unità didattica “Il diario di Laura”, che sarà di sostegno agli
studenti”.
“Tutti i colori del latte” (i termini di partecipazione al concorso scadono il 31 marzo 2008) è riservato agli studenti che frequentano, nell’anno scolastico 2007/2008, le ultime
tre classi delle scuole elementari. Tutte le informazioni su http://www.consumatori.it.





