Compagnia dei Caraibi approda nel Metaverso con una Land che racconta i valori aziendali

Compagnia dei Caraibi approda nel Metaverso con una Land che racconta i valori aziendali

Il progetto è stato presentato durante la Convention per la forza vendite che si è tenuta il 14 e il 15 Marzo a Torino, nella cornice delle OGR. Due giorni di incontro per raccontare la fotografia attuale dell’azienda, riepilogare le novità più importanti, presentare i nuovi ingressi a catalogo e nuovi progetti e – soprattutto –guardare al futuro.

“Beyond the edge” il claim dell’evento. Andare oltre. Da intendersi sia in termini commerciali che di visione per affermare il posizionamento distintivo di Compagnia dei Caraibi come player che combina in modo unico un modello di business concreto ad uno sguardo intuitivo e onirico al futuro.

In quest’ottica, si è inserito in modo importante il progetto del Metaverso, presentato in anteprima a Torino. “Se oggi nel mondo reale Compagnia Dei Caraibi parla attraverso un prodotto fisico, un sito web, una comunicazione social, nel Metaverso deve essere riconosciuto attraverso una meta-esperienza, ma sempre vicina ai valori della marca.” Dichiara Edelberto Baracco – CEO di Compagnia dei Caraibi “Per questo il nostro primo ingresso in questo spazio digitale è un mondo che racconta i valori della nostra azienda, attraverso la ricerca di un linguaggio coerente.”

Nella strategia aziendale il Metaverso si colloca oggi come nuovo touchpoint di comunicazione per l’azienda, un nuovo strumento proprietario funzionale allo sviluppo di strategie B2B e di dialogo verso clienti, forza vendite, partner. La piattaforma, infatti, sarà sin da subito a disposizione dei brand owner per presentazioni di prodotto, incontri e esercitazioni virtuali con la propria squadra.

Leggi Anche
Scrivi un commento