FREE REAL TIME DAILY NEWS

Antonello Badanesi è il nuovo CEO di Eismann Italia

Antonello Badanesi è il nuovo CEO di Eismann Italia

By Giuseppe

Eismann Italia: Antonello Badanesi è il nuovo CEO

Antonello Badanesi, nuovo CEO di Eismann Italia

 

Sona (VR), Settembre 2023

Dopo uno straordinario mandato di 23 anni come CEO di Eismann Italia, Giovanni Paolino ha scelto di intraprendere una nuova fase della sua carriera, accettando una posizione chiave come amministratore e membro del consiglio d’amministrazione dell’azienda.

Antonello Badanesi, che ha iniziato a far parte di Eismann nel marzo 2022 come Chief Operating Officer, è stato scelto come nuovo CEO destinato a guidare l’azienda in questa nuova emozionante fase. La sua nomina ufficiale è diventata effettiva a partire da settembre 2023.

Questo passaggio è stato attentamente pianificato per garantire una transizione senza intoppi, consentendo a Eismanndi proseguire nella sua crescita nel mercato di prodotti surgelati a domicilio.

In questo articolo, esamineremo da vicino la recente nomina del nuovo CEO di Eismann Italia, Antonello Badanesi, professionista di comprovata esperienza e competenza nel settore, chiamato a sostituire Giovanni Paolino, che ha condotto l’azienda verso un futuro di crescita e prosperità.

Il Successo Strabiliante di Giovanni Paolino,
per 23 anni CEO di Eismann

 

Nel corso dei suoi 23 anni come CEO di Eismann, Giovanni Paolino ha ottenuto risultati eccezionali, consolidando la posizione di Eismann come leader indiscusso nel settore alimentare. Oltre alla sua leadership in Eismann, Giovanni Paolino ricopre la carica di presidente di AVEDISCO – Associazione Vendite Dirette Servizio Consumatori. Inoltre, è stato recentemente nominato Presidente di Fondazione Città della Speranza, un’organizzazione impegnata nella raccolta di fondi per la ricerca scientifica volta a sconfiggere le malattie pediatriche. Il suo contributo straordinario ha segnato il futuro di crescita e prosperità di Eismann e ha contribuito a preparare il terreno per una transizione fluida verso il successore designato, Antonello Badanesi.

 

 

Leonardo Quaglia

 

 

 

Leonardo Quaglia, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Eismann, ha sottolineato l’importanza del contributo di Giovanni Paolino, dichiarando: “Il suo impegno instancabile e il suo straordinario operato sono stati fondamentali per il successo di Eismann. Siamo grati per il suo straordinario lavoro e siamo entusiasti di avere la sua esperienza continuamente a disposizione come membro del consiglio d’amministrazione.”

 

Il Profilo Eccezionale di Antonello Badanesi, nuovo CEO di Eismann

 

 

Il nuovo CEO di Eismann è Antonello Badanesi, 52 anni, originario di Foggia ma da molti anni residente a Milano, sposato e con due figli. La sua figura è di spicco nel mondo del business, grazie anche ad una solida formazione accademica, compreso un Master in Business & Administration.

La sua carriera è caratterizzata da ruoli di leadership in rinomate aziende multinazionali, tra cui Maria Galland Paris, LR Health & Beauty, Revlon, Henkel e L’Oréal Paris. La sua esperienza si estende su diverse aree, dall’amministrazione generale al marketing, dalle vendite alle operazioni aziendali. Badanesi ha dimostrato con successo la sua abilità nella gestione di attività in diversi paesi, tra cui Spagna, Portogallo, Svizzera e naturalmente Italia.

 

Eismann Italia:
un’azienda fatta di storia, valori e persone

Eismann Italia, multinazionale leader nel settore dei prodotti surgelati a domicilio, rappresentativi delle tradizioni gastronomiche italiane e internazionali, è presente in Italia dal 1988. L’attenta selezione di prodotti di alta qualità, il rispetto dell’intero processo della catena del freddo e la forte preparazione di tutti gli incaricati alla vendita, rappresentano i capisaldi dell’azienda.

Tutti i rappresentanti alle vendite Eismann Italia, infatti, partecipano a corsi di formazione continui per offrire un servizio ottimale, suggerendo modalità di preparazione e cottura dei prodotti e restando a disposizione del cliente anche solo per un consiglio. A questi, si unisce umanità e responsabilità: il rapporto che viene creato tra cliente e rappresentante alle vendite Eismann Italia è sempre cordiale e puntuale.

Tutti i prodotti EISMANN

Qui trovi la lista completa dei prodotti eismann.
Puoi visualizzarli anche suddivisi per categoria utilizzando la funzione categorie prodotti.
Scarica l’app!

 

Sul sito http://www.eismann.it sono presenti oltre 360 prodotti in assortimento: pizze surgelate, primi piatti, snack e pane, secondi di carne e di pesce, contorni, gelati, ma anche tanti dessert! Nel corso dei suoi 35 anni di attività, Eismann Italia ha dimostrato di essere sempre in sintonia con l’evolversi del contesto storico.

Nel 2020, ha avviato un’importante trasformazione digitale, dando vita a un nuovo sito web e lanciando una app dedicata interamente al preordine dei suoi prodotti consentendo ai clienti di usufruire di un’esperienza di acquisto più comoda e efficiente attraverso piattaforme digitali all’avanguardia. Tutte queste iniziative rappresentano un passo avanti significativo nella modernizzazione ed evoluzione dell’azienda.

Eismann: Una Leadership Forte per un Futuro di Successo

Il passaggio di consegne nella leadership di Eismann rappresenta un impegno tangibile dell’azienda nel garantire una leadership solida e una strategia di crescita inarrestabile nel settore dei prodotti alimentari surgelati. Con Antonello Badanesi al timone, l’azienda è pronta a sfruttare appieno la sua vasta esperienza per consolidare e ampliare ulteriormente la sua posizione di leadership nel mercato italiano.

Eismann guarda fiduciosa al futuro sotto la guida del nuovo CEO, Antonello Badanesi. Questo passaggio di testimone tra Paolino e Badanesi è un momento di grande significato nella storia dell’azienda e continuerà a portare avanti il successo e l’innovazione che hanno sempre caratterizzato Eismann nel settore dei prodotti alimentari surgelati. Restate connessi per essere aggiornati su tutte le ultime novità e gli sviluppi relativi a Eismann e al nostro impegno per offrire prodotti di alta qualità direttamente a casa vostra.


About Eismann

Eismann è una delle aziende leader nella vendita diretta. Tutti i nostri incaricati condividono la passione per il buon cibo e per il rapporto con le persone. In tutta Europa, Eismann impiega circa 2.500 persone – insieme cresciamo ogni giorno. Ma approfondiamo un po’ l’argomento Vendita Diretta o Vendita a Domicilio…

Sempre più Consumatori scelgono la Vendita Diretta come canale d’acquisto e opportunità di lavoro. Il successo del settore è dimostrato dai dati rilasciati da Seldia (The European Direct Selling Association) e WFDSA (World Federation of Direct Selling Associations), le istituzioni  europee e mondiali del Direct Selling delle quali fa parte AVEDISCO, la prima Associazione che rappresenta le Aziende di Vendita Diretta in Italia. Eismann fa parte di Avedisco (Associazione Vendite Dirette Servizio Consumatori).

Nel 2018 il fatturato complessivo del settore a livello globale, registra un nuovo record:  un importo complessivo di quasi 193 miliardi di dollari (Iva esclusa), con un incremento del +1,2% rispetto all’anno precedente e un trend di incremento del +1,7% relativo al periodo 2015-2018, mentre in Europa si verifica una leggera flessione rispetto al 2017 con un totale di oltre 33 miliardi di euro (Iva esclusa).

Se guardiamo la classifica mondiale dei mercati, l’Italia si riconferma al 12° posto con una percentuale media di crescita in 6 anni (dal 2013 al 2018) del +3.1%;  la Cina conquista il 1° posto, superando gli Stati Uniti, che dopo anni di incontrastata leadership si attesta al secondo posto. Seguono CoreaGermania e Brasile. Il nostro Paese conquista una pozizione rilevante anche a livello europeo occupando il 4° posto dietro Germania, Francia e Gran Bretagna.

I dati relativi al valore occupazionale sono altrettanto incoraggianti: gli Incaricati alle Vendite a livello mondiale sono 118,4 milioni – per un incremento del + 1,6% rispetto al 2017 – di cui il 74% sono donne; il settore rappresenta l’ingresso nell’economia collaborativa sia per i Millennials (23-38 anni) che per la generazione dei Baby Boomers (55-75 anni).
In Europa gli Incaricati alle Vendite sono 14,3 milioni, di cui il 78% donne e  l’80% degli Incaricati svolge la propria attività part-time.


Eismann Italia
P.IVA 01718750233
Diventare Cliente  800-218919 – La telefonata è gratuita
(lun-ven 10.30 – 14.30)

Perchè sceglierci

  • Consegna sempre gratuita (anche al piano)
  • Catena del freddo certificata
  • Oltre 350 Specialità Gastronomiche
  • Severi controlli di qualità

 

 

Foto cover: Antonello Badanesi e Giovanni Paolino

VISITA LO SHOP ONLINE DI NEWSFOOD

%d