Site icon Newsfood – Nutrimento e Nutrimente – News dal mondo Food

Alma De Lux: Liquori artigianali per alta cucina e gourmet – Identità golose 2018 (Video)

Identità Golose 2018, 4 marzo.
Giuseppe Danielli, Direttore Newsfood.com, intervista Gianni e Luisa, artigiani del gusto naturale.
Uno stand inusuale dove i colori prima e il gusto degli assaggi sono tutta una festa. E’ lo stand di Alma De Lux dove sono in bella mostra liquori artigianali che potrebber essere quelli della nonna, per la bontà e la assoluta artigianalità manuale. Li produce, invece con tanta passione, Luisa Matarese, una bella signora napoletana verace di San Giorgio a Cremano che ha coinvolto anche il marito Gianni, e così si raccontano:
-“Alle falde del Vesuvio, prende vita Alma De Lux (l’anima di Luisa), un piccolo laboratorio che realizza liquori da ricette antiche, prodotte con autentiche materie prime solo ed esclusivamente stagionali.
Comincia producendo L’Alma Nera (marchio registrato) arrivando ad oggi a realizzarne circa 40 gusti, dalle erbe alla spezie e ai fruttati.
I suoi liquori vantano riconoscimenti di eccellenza per l’eleganza e gusto. Si prende cura dei dettagli anche nella scelta delle bottiglie, senza mai sottovalutare l’occhio attento del degustatore che oltre al contenuto ne apprezza con gioia anche il contenitore.
I suoi liquori vengono definiti “Liquori Gourmet” infatti, alcuni sono usati da grandi Chef in cucina come valore aggiunto ai loro piatti.”

Abbiamo assaggiato alcuni liquori ma non è facile raccontare con le parole ciò che abbiamo degustato coi nostri sensi. Anche gli occhi hanno apprezzato le eleganti e molteplici forme delle bottiglie, da profumeria di classe, quasi pezzi unici. Sicuramente delle belle idee regalo.

Non sono difficili da trovare, basta entrare nel loro sito web e ordinarli:
Exit mobile version