A Terni nasce il Polo specializzato per i ministri religiosi
23 Ottobre 2007
L’Inps, con la circolare n. 121 del 22 ottobre 2007, ha reso noto che dal 31 ottobre è stato trasferito a Terni il Polo specializzato per il Fondo di previdenza per il clero secolare e
per i ministri di culto delle Confessioni religiose diverse dalla cattolica.
In Polo, in particolare, svolge attività connesse alla riscossione dei contributi, alla gestione delle posizioni assicurative, alla liquidazione e alla ricostituzione delle prestazioni
pensionistiche degli iscritti al suddetto Fondo. Inoltre la competenza della Sede di Terni si estende alla trattazione di tutte le domande ancora in fase di definizione presso la Sede
precedente (situata a Roma EUR) e all’acquisizione dei bollettini non ancora definiti.
Le sedi Inps, dunque, riceveranno le domande e le invieranno alla sede di Terni che provvederà all’assunzione in carico, istruttoria e definizione e comunque manterranno tutte le
attività riferite alla gestione delle pensioni in pagamento, incluse le riduzioni di un terzo da operare in caso di titolarità di pensioni a carico di altri ordinamenti e le
ricostituzioni documentali.
Inps, circolare n. 121 del 22 ottobre 2007
Scarica il documento completo in formato .Pdf





