Stefano Zanette Presidente Prosecco DOC al Vinitaly 2019 – (Video intervista)

11 Aprile 2019
Intervista a Stefano Zanette, Presidente Consorzio Prosecco DOC
Verona, 8 aprile 2019, 53° Vinitaly
Intervista di Giuseppe Danielli, Direttore e Fondatore Newsfood.com
PROSECCO DOC al 53° VINITALY
brindando a
CULTURA, SPORT, e soprattutto SOSTENIBILITÀ
Treviso, 5 aprile 2019. Il Consorzio del Prosecco Doc conferma la propria partecipazione al 53° Vinitaly con l’ormai consolidata presenza come Prosecco Doc Pavilion nell’AREA H, in uno spazio che propone anche dal punto di vista dei contenuti alcuni dei pilastri che caratterizzano la denominazione più vivace e positiva: sostenibilità, cultura, sport. Da segnalare la presenza in veste ufficiale dell’Aeronautica Militare, con un cockpit dell’aereo ufficiale della Formazione Frecce Tricolori, il famoso Aermacchi MB339 e molto altro a disposizione degli appassionati.
Riconfermata inoltre la presenza congiunta dei tre Consorzi del Prosecco (Prosecco Doc, Conegliano Valdobbiadene Prosecco Docg, Asolo Prosecco Docg) nell’area “Universo Prosecco” (Pad. 4, stand B4), dove durante la manifestazione si discuterà di arte, storia e territorio, ma anche di fake news, tutela e sostenibilità.
Il calendario del Prosecco Doc è ricco di incontri e presentazioni, ai quali si alterneranno durante tutte le giornate degustazioni e masterclass rivolte a sommelier, enologi, buyer e giornalisti di respiro internazionale nonché imperdibili showcooking condotti da rinomati chef che vedranno protagonista il Prosecco Doc in pairing con il meglio dell’italian food.
Oltre alla pizza, nell’ormai immancabile binomio P&P, non potevano mancare il Grana Padano, la Mozzarella di Bufala Campana, il Gorgonzola, l’Asiago, il Prosciutto di San Daniele, la Cinta Senese, le Olive La Bella della Daunia, il Pomodoro Pachino: tutti rigorosamente DOP, perché la promozione del territorio passa anche e soprattutto attraverso la valorizzazione delle eccellenze agroalimentari rappresentate da prodotti di qualità.
Non mancheranno inoltre momenti di puro intrattenimento grazie all’allegra presenza musicale per tutta la durata della manifestazione di Radio Bella & Monella.
Condurrà gli eventi delle prime tre giornate veronesi, con la sua ironia pungente e gli irresistibili scherzi, il triestino Andro Merkù, imitatore de La Zanzara, programma di Radio24.
Redazione Newsfood.com