SIGEP Rimini Gennaio spostata a marzo … e Marca di Bologna del 19-20 gennaio?

SIGEP Rimini Gennaio spostata a marzo … e Marca di Bologna del 19-20 gennaio?

SIGEP Rimini Gennaio 2022 spostata a marzo … e Marca di Bologna del 19-20 gennaio?

Fare impresa è sempre più difficile, la situazione di stallo è la più pericolosa… è troppo rischioso fare programmi.

Le grandi imprese possono permettersi di aspettare che passi il temporale ma, per i piccoli e medi imprenditori è una situazione drammatica. Per stare in piedi, si gioca d’azzardo!

Newsfood, 30 dicembre 2021

Sarà un capodanno amaro per molti che vivono in questa fase di incertezza… (non per chi ha la sicurezza dello stipendio e/o una bella  pensione; gennaio e febbraio saranno mesi decisivi che metteranno a dura prova le speranze di chi non vuole mollare. La nuova ondata del Covid è sicuramente la principale causa ma grande responsabilità è anche degli “sciacalli” che sfruttano il momento di crisi per aumentare i prezzi, sia dei materiali all’origine che al supermercato.

Forse (senza il forse) è il caso che le autorità preposte alla salute, al benessere e tutela del cittadino intervengano subito per arginare e risolvere il grave problema…. che persiste da un paio di anni.

NOTA:
Mi sono sempre chiesto che cosa hanno di diverso i lavoratori che lavorano nelle imprese private da quelli che “lavorano” nel pubblico impiego.
Mi pare che  stipendi, pensioni, benefit, tfr, sicurezza del posto… siano inversamente proporzionale al lavoro e alla fatica del dipendente… (Ma sicuramente mi sbaglio)… e poi lo sanno tutti che ci sono figli di un dio minore che non possono pretendere la parità… siamo nel 2022 e la paga della donna in Italia (in altri paesi è molto peggio) non è ancora equiparata a quella del “maschio”.

 

Qui il comunicato stampa del Gruppo IEG che annuncia lo spostamento di SIGEP di Rimini al 12-16 marzo.

E Marca di Bologna che è prevista a gennaio nei giorni 19 e 20… si farà?
Staremo a vedere…. il problema è: chi ci sarà in fiera?
Gli operatori stranieri quasi sicuramente NO.

Giuseppe Danielli

IEG: RINVIATE A MARZO 2022 SIGEP E VICENZAORO JANUARY

Per le associazioni di categoria, gli attuali indicatori pandemici rendono impossibile una visitazione significativa dall’estero, Europa compresa, nel prossimo mese di gennaio

Rimini, 30 dicembre 2021 – Sigep – The Dolce World Expo e Vicenzaoro January – The Jewellery Boutique Show, le manifestazioni di IEG – Italian Exhibition Group entrambe in programma nel prossimo mese di gennaio vengono rinviate rispettivamente al 12-16 marzo e al 17-21 marzo 2022.Le associazioni di categoria alla luce degli attuali indicatori pandemici valutano infatti impossibile una visitazione significativa tanto dall’Italia, quanto dall’estero, Europa compresa.

In particolare, le sollecitazioni pervenute in tal senso da tutte le compagini associative di Sigep hanno messo IEG nelle condizioni di prendere atto che l’evoluzione della pandemia non consentiva di mantenere la manifestazione nella terza decade di gennaio.
Di qui la decisione di IEG di uno spostamento nella miglior data possibile, quella del mese di marzo.

Spostamento a marzo anche per Vicenzaoro January in concertazione e accordo con il mercato, le associazioni di categoria, le aziende e gli operatori.

FOCUS ON ITALIAN EXHIBITION GROUP
Italian Exhibition Group S.p.A., società con azioni quotate su Euronext Milan, mercato regolamentato organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A., ha maturato negli anni, con le strutture di Rimini e Vicenza, una leadership domestica nell´organizzazione di eventi fieristici e congressuali e ha sviluppato attività estere – anche attraverso joint-ventures con organizzatori globali o locali, come ad esempio negli Stati Uniti, Emirati Arabi Uniti, Cina, Messico, India – che l´hanno posizionata tra i principali operatori europei del settore.

 

 

Leggi Anche
Scrivi un commento