FREE REAL TIME DAILY NEWS

Parmigiano Reggiano Bonat a Cibus 2018: programma eventi

Parmigiano Reggiano Bonat a Cibus 2018: programma eventi

By Giuseppe

Rassegna stampa articoli e video CIBUS 2018 (Clicca qui)

 

Programma di Azienda agricola Bonati Giorgio
Fiere di Parma, 7-10 maggio, Cibus  2018

Padiglione 7 stand C060

 

                                     Lunedì 7 maggio (1° giorno)

Ore 10,00 – esposizione Parmigiano Reggiano Bonati in diverse stagionature 16/26/28 mesi, 3 anni 5 anni 7 anni per tutta la durata del Cibus.

Ore 11.00 – c’è pasta per te: i prodotti italiani nelle cucine del mondo. Collegamento via skype con il Kuwait.
Avremo l’onore di avere con noi un amico di famiglia, l’Executive chef Sebastiano Spriveri del Four Seasons hotel di Safat in Kuwait
Nel lontano 2000, per sapere chi siamo è venuto personalmente in azienda a vedere le fasi di produzione del nostro formaggio, con un altro executive chef americano.
Ci preparerà alcuni piatti con i prodotti esposti nello stand Coldiretti e ci spiegherà le difficoltà che ci sono per importare i prodotti in terra straniera. Curriculum più che degno di un italiano che ha scelto di lavorare all’estero e dovunque è andato ha sempre avuto con se il Parmigiano Bonat.
Ore 12,30 – Cooking show con gli agrichef  Andrea Bambozzi e Daniele Pazzaglia  dell’agriturismo “Alba del Borgo” di Fidenza: pasta di grano duro Senatore Cappelli, “all’Emilia Dop”, con emulsione di Parmigiano Reggiano al timo e pere Igp all’Aceto balsamico Tradizionale di Modena Dop.

                                              Martedì 8 maggio (2° giorno)

Ore 10,00 – Esposizione Parmigiano Beggiano Bonati in diverse stagionature 16/26/28 mesi, 3 anni 5 anni 7 anni per tutta la durata del Cibus.
Ore 12,30 – Cooking show dell’agrichef Diego Scaramuzza, presidente nazionale di Terranostra.
Ore 14.00 – C’è pasta per te: i prodotti italiani nelle cucine del mondo.
Collegamento con Singapore.
Grande estimatore e utilizzatore solo di prodotti italiani, Marco De Cecco executive chef della Trattoria Capri a Singapore, preparerà alcuni piatti della nostra tradizione e recconterà di quanti prodotti falsi Made in Italy ogni giorno gli vengono proposti.
16,00 – Pesto genovese in diretta con parmigiano reggiano Bonat 26/28 mesi – dimostrazione di Roberta Panizza presidente del consorzio del pesto genovese al mortaio e direttore del Pesto Day a Genova
Cooking show dello chef  Alessandro Polver (Zanussi Professional): pasta Senatore Cappelli con pesto alla genovese, fresco appena fatto
Degustazione parmigiano reggiano Bonat 15 anni di stagionatura, prodotto solo con il latte delle mucche dell’azienda.

                                           Mercoledì 9 maggio (3° giorno)

Ore 10,00 – Talk show Bonifiche Ferraresi, con l’amministratore delegato di Bonifiche Ferraresi, Federico Vecchioni.
Testimonial d’eccezione Edoardo Raspelli, che presenterà i protagonisti dello stand con la sua simpatia
Ore 11,30 – c’è pasta per te: i prodotti italiani nelle cucine del mondo. Collegamento con Milano, ristorante Aimo e Nadia.
Con la presenza straordinaria dei fondatori del ristorante, Aimo e Nadia Moroni spiegheranno come fanno a scegliere i prodotti di altissima qualità e illustreranno come hanno fatto, in 60 anni di carriera, ad essere sempre sulla cresta dell’onda.
Alessandro Negrini, Fabio Pisani e Stefania Moroni sono ora al timone di questo ristorante storico di Milano e faranno un piatto con i prodotti degli espositori dello stand Coldiretti.
Ore 12,00 – Cooking show dello chef Daniele Persegani (Zanussi Professional – Alice TV).
Ore 14,30 – C’è pasta per te: i prodotti italiani nelle cucine del mondo. Collegamento con la Buy Direct Repubblica Ceca
Importatori di eccellenze italiane, titolari di negozi a Praga e a Londra si preoccupano durante tutto l’anno di formare i loro dipendenti facendogli visitare i produttori veri.
L’ Executive chef Gianfranco Iurio, dopo alcune esperienze lavorative all’estero (Doha Qatar, New York, Venezuela ) preparerà alcuni piatti con i prodotti dei soci Coldiretti.
Ore 15.00 – mostra prodotti nouvel food: dall’alga Spirulina agli snack di funghi
Ore 16.00 – Cooking show dell’agrichef Gianluca Martelli dell’agriturismo Martelli di Ravenna.

                                    Giovedì 10 maggio (4° giorno)

Ore 11.00 – C’è pasta per te: i prodotti italiani nelle cucine del mondo. Collegamento con la Sardegna.
Catena di Hotel prettamente Italiana la Hit Hotel ha solo ristorazione di altissima qualità con prodotti freschi giornalieri a km zero.
Questa ristorazione è capitanata dall’Executive Chef Claudio Sfiller originario di Verona. Vanta al suo attivo anni di lavoro presso alcune catene alberghiere di fama mondiale: Marriot, Forte Village, Vissani.
Nel lontano 2001 abbiamo promosso insieme il Parmigiano Reggiano Bonat, forse uno dei primi show cooking al mondo, alla Mitsukoshi (tipo Rinascente Milano) a Tokyo.
I giapponesi ricordano ancora le migliaia di persone intervenute alla degustazione.

Ore 12,00 – “Studenti ai fornelli” – cooking show a cura dell’istituto d’istruzione superiore Bartolomeo Scappi di Castel San Pietro Terme (BO).

Durante tutte le giornate prosegue la raccolta firme #stopcibofalso

 

Az.Agr. Bonati Giorgio
Via Bosco, 3
43030 Piazza di Basilicanova (Parma)
e-mail: info@bonat.it
www.bonat.it

 

Redazione Newsfood.com

 

Vedi anche:

Immagine storia relativa a parmigiano bonat record tratta da NEWSFOOD.com

Parmigiano Reggiano da record: 18 anni di stagionatura, 33 kg …

NEWSFOOD.com–1 gen 2017
Parmigiano Reggiano da record: 18 anni di stagionatura, 33 kg venduto a 10.000 Euro. Valoroso Food in Canada si aggiudica il gioiello caseario della famiglia Bonati Giorgio, Basilicanova PR. 2216 Views … Sono l’azienda agricola Bonati Produciamo parmigiano reggiano con il latte delle nostre mucche.

VISITA LO SHOP ONLINE DI NEWSFOOD