Michael Mathres, Presidente di Mootral: come ridurre il metano prodotto dai bovini (Video)
19 Aprile 2017
Michael Mathres, Presidente di Mootral
Milano, 4 aprile 2017 – Intervista di Giuseppe Danielli, Direttore e Fondatore Newsfood.com
Vedi anche: https://newsfood.com/tag/mootral/
I bovini hanno un sistema digerente molto complesso (quattro stomaci) e questa è una delle ragioni per le quali producono così tanto metano, la maggior parte del quale, a differenza di quanto si creda, proviene dalle loro cavità orali (>80%)
- Questo processo digestivo si chiama “fermentazioe enterica”
- Il metano è un gas pericoloso ed è almeno 84 volte più potente del CO2 (6) nei suoi primi 10 anni
- A PROPOSITO DI MOOTRAL
La formula, gli estratti e la produzione sono brevettati - MOOTRAL riduce le emissioni di metano dei bovini di almeno il 30%EFFETTI E BENEFICI
- Oltre a ridurre le emissioni di carbone, MOOTRAL promuove la crescita naturale e il sano sviluppo dei bovini.
- Nutrire tutti i bovini del mondo con MOOTRAL porterebbe alla riduzione di 1.3 miliardi di tonnellate CO2 e, pari al 2,5% delle emissioni globali oggi (7).
- Tutto ciò sarebbe l’equivalente della rimozione di 200 milioni di auto dalla strada (8).
- PROGETTI PILOTA
- MOOTRAL è un integratore alimentare realizzato con ingredienti naturali
- MOOTRAL è pronto per la commercializzazione nel 2017
- L’obiettivo dell’azienda è partire con progetti pilota in tutto il mondo, creare uno standarddi bovini eco-sostenibili e introdurre un nuovo tipo di carbon credit, il Cow credit L’IMPATTO DEI CAMBIAMENTI CLIMATICI SULLA SALUTE UMANA
Redazione Newsfood.com





