Site icon Newsfood – Nutrimento e Nutrimente – News dal mondo Food

Ristoranti con dehors a Milano, Monza, Torino, Verona, Perugia e Marzamemi per l’estate

MILANO

Particolare
Da poco ampliato, l’ampio dehors interno con i suoi divanetti offre un vero e proprio angolo champagnerie. Infatti, l’obiettivo dei proprietari è quello di ampliare notevolmente la carta vini e champagne, dando spazio all’aperitivo e alla carta menu.L’appuntamento è in via Gerolamo Tiraboschi al civico 5.

Testone
Un ampio dehors esterno con oltre 100 coperti per il primo locale che si trova sulla Darsena in via Vigevano 6 per uno stile inconfondibile, che caratterizza da sempre Testone, con i mattoni a vista e il design rural industrial, con cucina e camino a vista.

Nhero Milano

In zona Repubblica, Nhero Milano è un locale versatile caratterizzato da 2 ampi dehors che con la bella stagione si trasformano in ambienti open air. Oltre a questi spazi, sul grande marciapiede di Vittor Pisani, sotto i portici, in un’area delimitata da piante verdi all’ombra di bianchi ombrelloni, altri tavoli ampliano la possibilità di stare all’aperto.

Un luogo ideale per chi ama mangiare o prendere un aperitivo all’aperto in tutti i momenti della giornata.

I Compari

In corso Indipendenza, I Compari è il regno del bakery chef Tommaso Cannata. Durante tutto l’anno è possibile gustare i piatti della tradizione siciliana comodamente seduti ai tavoli che si susseguono lungo il perimetro esterno del locale.

Nel corner tra corso Indipendenza e via Menotti, una piccola isola verde con una panca a forma di mezzaluna e alcuni tavoli ricrea un piccolo salotto all’aperto dove godersi l’anima “Sicilian for Life” de I Compari.

Mamba 

Il locale – situato in via Edmondo de Amicis, 4 – si compone di una veranda all’aperto e di un dehors dove poter prendere un ricercato aperitivo e gustare la cucina fusion dove le tradizioni di ispirazione peruviana incontrano lo stile nipponico, rilassandosi e divertendosi sulle note dei dj set organizzati durante il fine settimana.

MONZA

Atrattoria
Gestito dalla famiglia Butticè, il bistrot sito nel centro di Monza in via Vittorio Emanuele II propone piatti tradizionali e di gola, tipici della tradizione siciliana in un ambiente caloroso e spartano, tipico di una trattoria. L’ospitalità si ritrova anche all’esterno nel piccolo dehors pensato per la stagione estiva.

TORINO
Il Carignano Pop
Il locale, situato in via Carlo Alberto 35/b a Torino, prevede delle proposte gastronomiche realizzate dallo chef Fabrizio Tesse da gustare in chiave pop all’aperto. Lo spazio esterno è stato infatti inaugurato nel dehors esterno dell’Hotel Sitea di Torino.

VERONA
La Casa degli Spiriti
Sulla strada che porta a San Zeno di Montagna e nella cornice panoramica del Lago di Garda, si trova il ristorante La Casa degli Spiriti. Con il grande giardino, divani a baldacchino, chaise longue e area relax bucolica immersa nel verde, il ristorante La Casa degli Spiriti offre la possibilità di realizzare banchetti, ricevimenti e sposalizi con rito civile in loco o con rito religioso nelle chiese romaniche limitrofe al ristorante.

PERUGIA
L’Acciuga
Situato in via Settevalli 217 a Perugia, il ristorante L’Acciuga è in grado di comunicare lo spirito di un’Umbria autentica ma contemporanea, atmosfera da vivere nella terrazza esterna, aperta a cena durante la stagione estiva.

MARZAMEMI
Cortile Arabo
Si tratta di un ristorante tipicamente siciliano vista mare, sito a Marzamemi nel Vicolo Villadorata e costruito direttamente sugli scogli, che ospita al suo interno anche una raffinata champagneria. Il dehors esterno, dove ci si può accomodare durante la stagione estiva, offre un suggestivo spazio per una cena a lume di candela.

Exit mobile version