La colomba pasquale di Mario Fiasconaro alla Fiera del Mediterraneo

La colomba pasquale di Mario Fiasconaro alla Fiera del Mediterraneo

 

27 febbraio 2019

In questi giorni a Palermo c’è  EXPOCOOK, all’interno della Fiera del Mediterraneo, 68° anno, la più grande fiera del Sud Italia dedicata alla ristorazione.

Non poteva mancare l’azienda Fiasconaro di Castelbuono. Da lì infatti le colombe pasquali volano in tutto il mondo per il godimento dei golosi. Pochi giorni fa sono volate a Hollywood con Maria Grazia Cucinotta.

Fra gli appuntamenti in programma a Palermo, anche lo Show Cooking del giovane pasticcere Mario Fiasconaro che ‘reinterpreta’ la colomba pasquale giovedì 28 febbraio, appuntamento ore 14.30.

IL GIOVANE PASTICCERE
MARIO FIASCONARO
REINTERPRETA LA COLOMBA PASQUALE

Per 4 giorni (dal 26 febbraio al 1° marzo) Palermo è capitale del gusto e ospita, negli spazi della Fiera del Mediterraneo la terza edizione di EXPOCOOK, la più grande fiera del Sud Italia dedicata alla ristorazione. Una piattaforma ideale di B2B tra aziende di prim’ordine e tanti professionisti del settore e, al contempo, un luogo dai contorni decisamente gourmand aperto anche a un pubblico di appassionati che si fa sempre più numeroso.

Ricco il calendario di eventi e di appuntamenti in programma: degustazioni, assaggi, talk . E ancora: master class, tavole rotonde, dibattiti che vedono protagonisti grandi chef, ristoratori pizzaioli, barman e maîtres-pâtissiers.

Segnaliamo lo show cooking del giovane pasticcere Mario Fiasconaro, che del padre Nicola sta seguendo con successo le orme.
Per l’occasione ha ideato un dolce capace di coniugare la grande tradizione della scuola dolciaria italiana e una territorialità tutta siciliana: Colomba classica Fiasconaro accompagnata da una delicata salsa alla malvasia delle Lipari e una gustosa crema agli agrumi e frutta secca.

Fiasconaro S.r.l.
Piazza Margherita, 10
90013 Castelbuono (PA)
Tel. 0921.677132
fiasconaro@fiasconaro.com
www.fiasconaro.com

 

Redazione Newsfood.com
Cover: elaborazione grafica di DG Marketing
per Newsfood.com

Leggi Anche
Scrivi un commento