Cucina Evolution: Corso di cucina antiaging + cena esclusiva

Cucina Evolution: Corso di cucina antiaging + cena esclusiva

Il 23 febbraio 2016 si è svolta nel cuore della Capitale la serata inaugurale che ha dato il via al ciclo di appuntamenti InEvolution, nuovo format di cene+corso dove Alta Cucina e Nutrizione Culinaria si fondono per creare il menu perfetto per il benessere di tutte le persone che desiderano vivere a lungo in perfetta forma.

I 3 segreti della cucina antiaging vengono svelati in 3 momenti della serata:

– lo showcooking durante il quale lo Chef Andres Upegui, diplomato in Culinary Nutrition, svela il primo segreto della Cucina Antiaging: i metodi di preparazione per preservare le propretà delle materia prime;

– la cena golosa e antiaging, in pieno rispetto della filosofia di Cucina Evolution. Il secondo segreto? Saper dosare le quantità. Antonio Galatà, Culinary Nutritionist, ha raccontato agli ospiti l’ingrediente in più contenuto in ogni piatto che dona benessere Antiaging;

– il cooking game, facilitato dalla Culinary Nutritionist Ilaria Roncaioli, per indovinare il terzo segreto: i giusti abbinamenti.

Il tutto in un menù di quattro portate per un totale di 800 calorie e 30 grammi di grassi (una mozzarella da 200 g ne contiene di più!) Sono Piatti ‘Belli, Buoni, e che fanno anche bene’, come osserva Chiara Manzi, massima esperta europea di Culinary Nutrition, branca della Nutrizione applicata alla cucina e fondatrice della Art Joins Nutrion Academy, presso la quale Andres, Antonio e Ilaria si sono diplomati.

Il menu:

– Il Mocaccino: crema di zucca, ricotta montata, mandorle tostate, riduzione di Balsamico e polvere di funghi porcini

– Fusilloni al pesto: con calamaro Thai e consistenze di verdure

– Insalata tiepida di polpo: con misticanza, crema di patate, senape Dijon, cipolla rossa, mela e pomodori verdi

– Cestino croccante ricotta e amarene

Gli invitati hanno potuto godere di una cena golosa e antiaging, in pieno rispetto della filosofia di Cucina Evolution, imparando tra un sorriso ed una battuta, trucchi preziosi da applicare in cucina.

Prossimo appuntamento a Parma l’1 marzo e a Roma sarà il 12 marzo.
Potete prenotarvi visitando il sito www.cucinaevolution.it/shop.

Chiara Danielli
Redazione Newsfood.com

Leggi Anche
Scrivi un commento