a

Costantin S.p.A. acquisisce Dalla Bernardina F.lli S.r.l.: rafforzamento strategico nella distribuzione carburanti a Verona e lungo le direttrici di traffico internazionale

Costantin S.p.A. acquisisce Dalla Bernardina F.lli S.r.l.: rafforzamento strategico nella distribuzione carburanti a Verona e lungo le direttrici di traffico internazionale

By ketra

Costantin S.p.A. e Dalla Bernardina F.lli S.r.l. annunciano di aver sottoscritto un accordo vincolante per l’acquisizione, da parte di Costantin, del 100% delle quote di Dalla Bernardina F.lli S.r.l., storica realtà veronese attiva nella distribuzione carburanti. Il perfezionamento dell’operazione è previsto nell’estate 2026.

L’operazione rappresenta un passaggio strategico nel rafforzamento della rete di distribuzione carburanti nel territorio di Verona e nel Nord-Est, in un’area caratterizzata da elevata intensità di traffico, rilevanza logistica e connessioni con i principali corridoi europei di mobilità e trasporto internazionale.

Il perimetro dell’operazione comprende 8 stazioni di servizio ad alte performance, di cui 2 attraverso la partecipazione in DBF S.r.l. e 1 attraverso la partecipazione in D2 S.r.l.. Restano escluse dal perimetro le attività extrarete e il deposito carburanti. Le stazioni coinvolte rappresentano asset di grande valore strategico per la città di Verona e per i flussi logistici e turistici che attraversano il territorio, rafforzando la presenza del Gruppo lungo arterie ad alta intensità di traffico tra Nord Italia ed Europa.

Le stazioni di servizio oggetto dell’acquisizione sono situate nei seguenti comuni della provincia di Verona: Sommacampagna (VR) – Via Circonvallazione Europa; San Martino Buon Albergo (VR) – Via Zeviana 60 / Via Pontara Sandri; Caselle di Sommacampagna (VR) – Via Aeroporto 20; Bussolengo (VR) – Località La Quercia, c/o Parco Natura Viva; Verona (VR) – Via Bionde, c/o Migross; Verona (VR) – Via Legnago 147/B; San Giovanni Lupatoto (VR) – Strada Rodigina 112, località Comotto; Nogarole Rocca (VR) – Via Mediana.

«L’operazione riveste per noi un’importanza particolare nel nostro piano di sviluppo – ha dichiarato Nicola Cavatton, Amministratore Delegato di Costantin S.p.A. – in quanto l’integrazione della rete Dalla Bernardina è considerata strategica per sostenere l’espansione e la diffusione della carta carburante Costantin. L’operazione è coerente con la nostra strategia di rafforzare ulteriormente la presenza del Gruppo lungo arterie ad alta intensità di traffico, servendo in modo sempre più capillare flotte aziendali, operatori logistici e mobilità professionale nel Nord-Est».

Il percorso che ha condotto alla definizione dell’accordo e delle diverse fasi dell’operazione è stato supportato dai legal e financial advisor delle parti.

Costantin S.p.A., fondata nel 1967, opera nella commercializzazione e distribuzione di carburanti e prodotti energetici, con una presenza consolidata nel Nord Italia e un fatturato superiore a 1 miliardo di euro. Partner ufficiale di Italiana Petroli per i marchi IP ed Esso, Costantin si distingue per l’attenzione all’innovazione, alla qualità del servizio e allo sviluppo di soluzioni evolute per la mobilità professionale, anche attraverso la piattaforma di fuel card pagoCO, l’offerta di prodotto HVO100 a marchio proprietario e la piattaforma di rendicontazione H-Cert.
www.costantin.com

Per informazioni:
Avv. Francesca Andrisani – Coordinamento tecnico-legale dell’operazione – francesca.andrisani@costantin.com
Alberto Broggin – Responsabile Comunicazione Gruppo Costantin – alberto.broggin@costantin.com

Dalla Bernardina F.lli S.r.l. è una realtà storica del territorio veronese nella distribuzione carburanti, con origini che risalgono agli anni Venti. Nel tempo ha sviluppato una rete di stazioni di servizio di rilevanza locale e strategica, affermandosi come operatore di riferimento nell’area di Verona.
www.dallabernardinaflli.it

 

Condividi su:

VISITA LO SHOP ONLINE DI NEWSFOOD