Site icon Newsfood – Nutrimento e Nutrimente – News dal mondo Food

Chef Express ricorre al Tar del Lazio contro il provvedimento amministrativo dell’Antitrust

Logo Chef Express

Logo Chef Express

Castelvetro di Modena: Chef Express ricorre al Tar del Lazio contro il provvedimento amministrativo dell’Autorità Garante della Concorrenza del Mercato – procedimento notificato il 7 maggio 2015 – e per la relativa sospensione delle sanzioni.

L’AGCM, infatti, al termine di un’istruttoria avviata lo scorso anno, ha ritenuto che Chef Express abbia posto in opera comportamenti anticoncorrenziali nell’ambito di alcune gare per l’affidamento della ristorazione nelle aree di servizio della rete autostradale gestita da Autostrade per l’Italia S.p.A. (Aspi), comminando una multa di euro 8.420.439.

Il provvedimento, di per sé abnorme, è del tutto sfornito della minima ragion d’essere. E infatti:

Viene ingiustamente colpito uno dei pochi, e sicuramente il più attivo, tra i competitors di questo mercato che, coraggiosamente negli ultimi 10 anni e con tutti i mezzi giurisdizionali e amministrativi a disposizione ha contribuito a scardinare il sostanziale monopolio che si protraeva da decenni, promuovendo le condizioni per un mercato sempre più aperto nell’interesse di tutti gli operatori e i consumatori.

La società pertanto al fine di tutelare le proprie ragioni ha già dato mandato ai propri legali per l’immediata impugnazione dinanzi al TAR Lazio di un provvedimento ingiusto e infondato.

Redazione Newsfood.com

Exit mobile version