Site icon Newsfood – Nutrimento e Nutrimente – News dal mondo Food

USA, vino al caffè e vino al cappuccino

Il vino, il caffè ed il cappuccino: tre prodotti tipicamente italiani, tre prodotti molto amati negli USA. Così, la societa “Friends Fun Wine” ha deciso di mescolarli, creando quello che i produttori definiscono “La bevanda più popolare di giorno con quella più ricercata di sera”.

Ne esistono due versioni: la prima, Cabernet Coffee Espresso, cabernet rosso miscelato con caffè espresso, la seconda, “Coffee Cappuccino”, è un chardonnay bianco al sapore di cappuccino. Ad oggi, lo strano tipo di vino ha spaccato l’opinione pubblica americana.

La maggior parte dei consumatori concorda con il giudizio del Time: forse la caffeina può combattere la sonnolenza legata all’alcol. Sicuramente “C’è più di una ragione se la gente continua a tenere separate di giorno e di notte le due bevande” anche perchè “Non sembra essere una buona combinazioni di sapori: la miscela è destinata ad avere un cattivo gusto”.

A sostenere Friends Fun Wine, un gruppo minuto di estimatori, che attribuiscono all’azienda il merito di aver unito due delle bevande più popolari d’America.

Matteo Clerici

 

Exit mobile version