Site icon Newsfood – Nutrimento e Nutrimente – News dal mondo Food

Di Pizza al Sonia Factory: I Magnifici sette della pizza a Milano

Milano – Sonia Factory – 8 novembre 2018, ore 18:30

I Magnifici sette della pizza a Milano si raccontano 
in occasione di Di Pizza, evento itinerante 
che mira a fotografare lo stato delle pizzerie in Italia
Al via il nuovo format per un dialogo diretto tra artigiani pizzaioli e un pubblico selezionato di esperti del settore

Milano, 8 novembre 2018 – La pizza è una cosa seria. Per questo motivo Dissapore che ha sempre creduto fortemente nell’identità e nella forza di questo prodotto del made in Italy, ha ideato Di Pizza, un tour di serate di gala per un numero selezionato di ospiti tutto dedicato a questo settore. La prima Tappa, sarà l’occasione per presentare nuovi progetti editoriali e non.

Il nuovo format di eventi ha l’obiettivo di far incontrare le pizzerie più rappresentative del territorio con un selezionato pubblico di esperti di settore, giornalisti, blogger e opinion leader del mondo food.

Sette gli appuntamenti che attraverseranno l’Italia. Per ogni città verranno individuate le sette realtà pizzaiole d’eccellenza che saranno protagoniste dell’evento, con performance live e momenti di presentazione della propria attività e confronto con media e appassionati del settore, per raccontarsi e migliorarsi.

Il primo appuntamento avrà luogo giovedì 8 novembre, a Milano, nella prestigiosa sede di Sonia Factory, lo spazio recentemente aperto da Sonia Peronaci, cuoca, scrittrice, presentatrice e blogger, tra le personalità più importanti e conosciute nel panorama food italiano. A partire dalle ore 18:30 lo spazio in via Bramante 30-50 a Milano (a un passo da Paolo Sarpi) aprirà le porte a ospiti e pizzaioli che potranno muoversi all’interno dei 450 metri quadri della location, con due aree living con pareti di piante verdi, e due cucine, di cui una molto grande con ripiani di marmo bianco.

“Non potevamo pensare a posto più perfetto per inaugurare i nostri eventi. Gli appuntamenti di Di Pizza saranno anche occasione per svelare in anteprima le tante importanti novità a cui stiamo lavorando con la redazione di Dissapore. Invitiamo tutti a partecipare e scoprire chi sono i Magnifici 7 della pizza e conoscere tutti i loro segreti. Questi eccellenti professionisti racconteranno come hanno conquistato l’esigente piazza milanese, con un mix vincente di capacità imprenditoriale e offerta gastronomica” afferma Antonio Fucito, in arte Tanzen Vs. Pizza, food writer di Dissapore e tra i food influencer più attivi del momento.

È possibile iscriversi all’evento su Eventbrite (https://www.eventbrite.it/e/biglietti-di-pizza-la-pizza-secondo-milano-51780264164) o contattare l’ufficio stampa per richiedere l’accredito a Di Pizza.

Sono partner ufficiali dell’iniziativa Molino Denti, storica azienda emiliana e La Fiammante, marchio di punta dell’azienda conserviera campana.

Dissapore.com – NIENTE DI SACRO TRANNE IL CIBO
Oggi in Italia Dissapore.com è tra le voci del web più autorevoli nel mondo dell’informazione gastronomica, letto e navigato sia dai professionisti del settore alimentare e che dai “gastrofissati”, sempre più numerosi in Italia. Ha rivoluzionato il modo di scrivere di cibo, andando oltre le apparenze, smitizzando i luoghi comuni, con il vantaggio di rimanere indipendenti. Con 19 milioni di visite annue, 31 milioni di pagine visite e 1 milione e mezzo di letture al mese, Dissapore.com è un potente web influencer, con un intuito eccellente nel riconoscere i fenomeni emergenti o le tendenze e le abitudini in grado di affermarsi. Con l’ingresso in società dell’editore Netaddiction, Dissapore.com intraprende una nuova sfida, confermando l’attitudine al cambiamento e all’innovazione nel modo di raccontare il cibo: più notizie quotidiane, liste approfondimenti e inchieste in un flusso continuo di articoli, immagini e video vivacizzato da un mix di approfondimenti, scandali, intrattenimento e ironia supportato da un investimento corposo in comunicazione sui social media.

 

Redazione Newsfood.com

 

Exit mobile version