FREE REAL TIME DAILY NEWS

Weber Barbecue presenta oggi in tutto il mondo le novità 2022

Weber Barbecue presenta oggi in tutto il mondo le novità 2022

By Tiziana

Weber Inc. (NYSE:WEBR), il leader mondiale di prodotti e tecnologie innovative per la cucina all’aperto, ha svelato oggi le prime tre novità del suo assortimento 2022. Ideati per coniugare il meglio della tecnologia intelligente, materiali di alta qualità, progettazione e fattura di eccellenza, il barbecue intelligente a gas GENESIS 2022, il barbecue a pellet SMOKEFIRE 2022 STEALTH edition e la nuovissima linea di accessori WEBER CRAFTED Gourmet Barbecue System portano la cucina sul barbecue a nuovi livelli, con infinite possibilità culinarie.

“La nostra linea di prodotti per la prossima stagione di barbecue consentirà di andare oltre le possibilità attualmente offerte dai barbecue Weber,” ha affermato Jennifer Bonuso, Senior Vice President and General Manager, Global Product Management di Weber. “Questi nuovi prodotti sono stati progettati a partire dalle intuizioni di appassionati griller di tutto il mondo desiderosi di ottenere ancora di più dalla loro cucina all’aperto. Abbiamo realizzato questo desiderio coniugando le nostre migliori tecnologie, nuove caratteristiche e una serie esclusiva di accessori per la cottura sulla griglia per consentire la preparazione di pietanze sul barbecue con molti metodi di cottura diversi.”

 

LA LINEA DI ACCESSORI WEBER CRAFTED

WEBER CRAFTED è una linea esclusiva di accessori intercambiabili di elevata qualità che apre un mondo di possibilità culinarie realizzabili su un barbecue WEBER, in grado di trasformare il barbecue in una cucina all’aperto, versatile e completa.

La linea WEBER CRAFTED comprende sei accessori – ciascuno caratterizzato da un’ampia superficie – per cuocere al vapore, realizzare pane e torte, arrostire, rosolare, o cuocere direttamente sulla piastra. La linea consiste in una Griglia per rosolatura a doppio lato, una Piastra, una Pietra da forno smaltata, un Cestello per arrosti, un Wok con cestello di cottura a vapore e un Planetario di spiedini per girarrosto. Inoltre, comprende una griglia appositamente progettata per consentire di alternare agevolmente i vari accessori su qualunque tipo di barbecue WEBER: a gas o a pellet.

Gli accessori WEBER CRAFTED sono acquistabili anche singolarmente.

 

IL BARBECUE INTELLIGENTE A GAS WEBER GENESIS 2022

Il barbecue intelligente a gas GENESIS 2022, il dispositivo a gas Weber più innovativo degli ultimi 15 anni, è in grado di offrire ai griller più appassionati l’esperienza culinaria per eccellenza.

Realizzato con i migliori materiali, l’inventiva e l’abilità che contraddistinguono Weber, il barbecue GENESIS 2022 è dotato di tutte le caratteristiche necessarie a trasformare qualunque spazio esterno in una cucina all’aperto completa:

  • Predisposizione per gli accessori della linea WEBER CRAFTED con griglie di cottura appositamente progettate per alloggiare l’inserto griglia e gli accessori WEBER CRAFTED (venduti separatamente) per ottenere possibilità culinarie e versatilità senza precedenti.
  • Tecnologia WEBER CONNECT integrata per cuocere perfettamente le pietanze grazie alla possibilità di ricevere avvisi in tempo reale sulla temperatura del cibo, promemoria, e notifiche su quando è ora di rigirarlo o servirlo, sul barbecue o direttamente sullo smarphone. Con l’App WEBER CONNECT, lo chef potrà finalmente tenere il barbecue sotto controllo e contemporaneamente prendersi cura dei suoi ospiti, guardare la partita o godersi una bibita.
  • Bruciatori proprietari PUREBLU ad alte prestazioni progettati per produrre una fiamma efficace e uniforme, un calore costante e preciso, e un’accensione affidabile.
  • La SEAR ZONE extra large consente al griller di rosolare contemporaneamente cibi diversi.
  • Supporto Prep & Serve extra large con più spazio per appoggiare vassoi e piatti rispetto ai modelli GENESIS precedenti.
  • Lampade a LED poste sotto il coperchio e dotate di sensore di movimento NIGHTVISION per illuminare l’intera superficie di cottura, dal ripiano laterale alle griglie. Questo sistema di illuminazione in attesa di brevetto è l’ideale se si desidera usare il barbecue la mattina presto, all’imbrunire o quando fa buio.
  • La griglia di cottura superiore espandibile aumenta la superficie di cottura complessiva del GENESIS 2022 fornendo spazio aggiuntivo per la preparazione di antipasti, contorni e piatti principali contemporaneamente.

La linea di barbecue a gas GENESIS 2022 comprende diversi modelli, a tre o quattro bruciatori, disponibili sia nella finitura smaltata che in acciaio inossidabile.

 

IL BARBECUE A PELLET SMOKEFIRE 2022, STEALTH EDITION

Il barbecue a pellet SMOKEFIRE 2022 Stealth edition regala un look elegante e distintivo nero su nero a tutti i modelli Weber SMOKEFIRE all-in-one, in grado di conferire un eccezionale sapore di cottura su legna sia nelle cotture a temperature elevate che nelle affumicature lente a bassa temperatura.

Il barbecue a pellet SMOKEFIRE 2022 Stealth edition presenta:

  • Un design esteriore completamente nero.
  • Compatibilità con la linea di accessori WEBER CRAFTED per ampliare le possibilità culinarie realizzabili su un barbecue a pellet grazie alla possibilità di arrostire, cuocere al vapore e addirittura saltare in padella.
  • Tecnologia intelligente WEBER CONNECT.
  • Sistema di illuminazione integrato per illuminare la griglia di cottura quando si continua a grigliare fino a tardi o se si inizia la mattina presto.
  • La griglia di cottura superiore fornisce un ulteriore piano di cottura.
  • La struttura smaltata trattiene il calore più a lungo, anche a basse temperature, e previene la formazione di ruggine e crepe.

La linea di barbecue a pellet SMOKEFIRE 2022 Stealth edition comprende due modelli (la disponibilità varia in base alla zona geografica).

Di recente Weber ha aggiornato la sua nota App WEBER CONNECT per ispirare i griller con ricette, raccolte di ricette, e altri programmi di cottura per realizzare facilmente nuovi piatti con questi innovativi prodotti. Con un dispositivo Weber, si potranno così sperimentare varie ricette e realizzare dai piatti meno elaborati, come le Costine di maiale glassate all’aceto balsamico con salsa di pesche, carote grigliate e burro alla noce moscata, ai piatti più sofisticati come le Bistecche di tofu allo zenzero e limone con insalata di carote e anacardi oppure le Ostriche alla griglia con salsa remoulade alla creola e pannocchie grigliate con burro al basilico e Parmigiano.

La linea completa dei barbecue a gas GENESIS 2022 e gli accessori WEBER CRAFTED saranno disponibili in America e in Europa prima dell’inizio della stagione primaverile delle grigliate presso i rivenditori autorizzati di tutto il mondo e i siti internet Weber. Negli Stati Uniti è possibile acquistare fin da ora alcuni modelli, mentre il barbecue a pellet SMOKEFIRE 2022 STEALTH edition sarà disponibile per la vendita in primavera.

VISITA LO SHOP ONLINE DI NEWSFOOD