Site icon Newsfood – Nutrimento e Nutrimente – News dal mondo Food

Valar Morghulis, una birra che sa di vendetta

Una belga dal sapore fruttato per sottolineare dolcezza e pericoli della scelta

 

Buone notizie per gli amanti di  Game of Thrones: Ommegang ha annunciato la realizzazione di una nuova birra ispirata alla famosa serie televisiva.

Come spiega Mashable, la birreria di Cooperstown, New York, in accordo con HBO ha creato la Valar Morghulis, ultima nata di una collezione famosa.

Tutto è iniziato il dicembre scorso, con un sondaggio sulla pagina Facebook della serie, che dava i fan la possibilità di scegliere tra quattro diversi tipi di bevanda: Valar Morghullis, arrivata davanti la Seven Kingdoms, la Hand of the King e la Khal.

La scelta è ricaduta sulla prima. Il nome Valar Morghulis, deriva dal Valyrian, una delle lingue parlate nella serie: sul tappo, Valar Dohaeris, la frase di risposta che significa “Tutti gli uomini devono servire”. Secondo i creatori, la birra in questione è una belga dal sapore fruttato, per sottolineare la dolcezza della vendetta ma anche i pericoli che essa comporta. I gusti disponibili sono tre: Drogon, Rhaegal e Viserion, dai tre draghi di Daenerys.

Creata sull’onda della popolarità della serie, la birra Valar Morghuils, prezzo: 8,5 dollari a bottiglie, è la quarta dopo la Throne Blonde Ale, uscita nella primavera 2013, la Take the Black Stout (autunno 2014) e la Fire and Blood Red Ale.

 

 

Matteo Clerici

Exit mobile version