FREE REAL TIME DAILY NEWS

Tutte le donne di Identità Milano Golose 2020

Tutte le donne di Identità Milano Golose 2020

By Tiziana

Identità Golose, giunto quest’anno alla sua sedicesima edizione, si svolgerà come sempre a Milano da sabato 7 a lunedì 9 marzo 2020. L’evento vedrà protagoniste ben 35 donne, tra chef e imprenditrici, che saliranno sul palco per testimoniare il loro contributo al fil rouge del Congresso: il senso di responsabilità.

Sabato 7 marzo interverranno Lara Gilmore, compagna di Massimo Bottura e sostenitrice del “better food for more people“, Manoella Buffara, astro nascente della cucina sudamericana del Manu Restaurante a Curatiba in Brasile e Cristina Bowerman del Glass Hostaria a Roma.

Domenica 8 marzo il testimone passerà a Pia LeónBest Female Chef 2018 per l’America Latina e patronne del ristorante Kjolle a Barranco in Perù e poi ancora a Dominga Cotarella che interverrà a Identità di Sala, il focus dedicato al servizio di sala e all’ospitalità, a Martina Caruso del Signum (Salina, ME), ad Antonia Klugmann dell’Argine a Vencò (Dolegna del Collio, GO) e a Valeria Piccini di Da Caino, (Montemerano, GR).

Lunedì 9 marzo Katina Connaughton, chef e attivista premiata per la cucina super-locale che divide l’anno in 72 microstagioni, racconterà l’esperienza al Single Thread Farm, 3 stelle Michelin in Californiaprogetto dedicato alla cucina sostenibile creato con il marito Kyle. E poi ancora sarà la volta di 8 maestre di pizza e lievitati da Petra Antolini a Claudia Tosello.

Le donne saranno, inoltre, protagoniste assolute di Identità di Champagne, sezione che promuove il talento femminile in cinque cooking show da non perdere

– sabato 7 marzo: Karime Lopez di Gucci Osteria da Massimo Bottura (Firenze) e Chiara Pavan del Venissa (Venezia);
– domenica 8 marzo: Cinzia De Lauri, Sara Nicolosi e Giulia Scialanga di Altatto (Milano) e Iside De Cesare de La Parolina (Acquapendente, VT);
– lunedì 9 marzo: Valentina Rizzo de La Farmacia dei Sani (Ruffano, LE).

ACCREDITO STAMPA
È possibile richiedere l’accredito stampa a Identità Golose 2020 fino al 3 marzo, compilando il form sul sito del congresso.

ISCRIZIONI
Per partecipare all’evento in qualità di congressisti, è possibile effettuare l’acquisto dei pass di ingresso collegandosi al sito e scegliendo tra le varie opzioni con ingressi a partire da 50 euro fino a 550 euro.

VISITA LO SHOP ONLINE DI NEWSFOOD