FREE REAL TIME DAILY NEWS

Tre Proposte per la festa della Donna + 1 donna chef

Tre Proposte per la festa della Donna + 1 donna chef

By Tiziana

LILLET l’aperitivo à la française… Il rito dell’aperitivo, da anni ormai un momento irrinunciabile di milioni di italiani, ritrova in LILLET la sua declinazione più autentica. Una raffinata combinazione di vini francesi e liquori di frutta donano a LILLET un gusto delicato e una bassa gradazione alcolica (17% – oppure 5.7% in un long drink*) e quindi anche un moderato contenuto calorico. Inoltre è completamente privo di aromi e coloranti artificiali. Versatile e rinfrescante, può essere servito in più occasioni, dal brunch all’aperitivo, e personalizzato secondo i propri gusti.

Gli ingredienti dell’esclusiva ricetta di LILLET sono scelti con grande cura: i vini francesi sono selezionati per la loro qualità e complessità organolettica, mentre i frutti – le cortecce di china e le bucce di arancia dolce e amara – mostrano una notevole freschezza e ricchezza aromatica. Questo magistrale equilibrio di frutta matura e vini pregiati è il risultato di quasi 150 anni di esperienza e conoscenza del mondo vitivinicolo.

“Siamo entusiasti di lanciare LILLET in Italia, patria dell’aperitivo. – dichiara Marta Strazzari, Brand Ambassador LILLET in Italia. – LILLET è un aperitivo versatile e offre l’opportunità di preparare cocktail dal gusto leggero e inconfondibile. L’equilibrio perfetto tra la dolcezza della frutta e il carattere dei vini pregiati che lo compongono, fa sì che LILLET possa essere facilmente abbinato a tonica, o a bollicine, guarnito sempre con la frutta fresca preferita”.

La box degustazione “per lei” by Enowinery.it (e 3 bottiglie dedicate alle donne)

Una selezione di vini pensati per le donne, il box degustazione “per lei”: dal Prosecco DOC Rosé al Prosecco DOC nell’elegante bottiglia diamantata di VOGA Italia, fino al Lugana DOC Aristocratico. Non possono sicuramente mancare il Pinot Grigio delle Venezie DOC e il Moscato Spumante nelle meravigliosa bottiglie blu e femminili con Gemma di Luna. Per finire con un vino rosso seducente come Lignum Vitis Frappato Shiraz.

Si tratta di una selezione guidata, curata da parte degli enologi di Enowinery, al prezzo di 51,90 euro (per 6 bottiglie) in promozione solo per la festa della donna a 36,50 euro.

Per Poderi San Pietro- Costa Regina (dedicato a tutte le donne da trattare come regine)

Vino che rappresenta la tradizione di San Colombano al Lambro, ottenuto da vigneti allevati a Guyot su terreno argillo-limoso profondo (140 metri s.l.m.). Vino al bouquet esplosivo con aromi riconducibili ai frutti di bosco, alla ciliegia e all’amarena; ottimo equilibrio e morbidezza, con un tannino mai eccessivamente astringente. Si consiglia servizio a temperatura non eccessiva, per poter apprezzare appieno le sue caratteristiche di equilibrio. Ideale con carne rossa e taglieri di salumi e formaggi.

Festina Lente, il primo bistrot letterario con il delivery “da leggere mangiando”

La chef- autrice Simona De Simone

Probabilmente Luis Sepulveda, Elena Molini, Banana Yashimoto e tanti altri non si sarebbero mai aspettati che un giorno i loro libri finissero nella cucina di Toanda, chef-lettrice irriverente e appassionata, per essere cotti a puntino e serviti a colazione, a pranzo o a cena. Ma è proprio questo quello che succede da Festina Lente, un bistrot letterario nel cuore della Brianza con un format unico in Italia: qui libri non si trovano soltanto sugli scaffali come una comune libreria, ma addirittura nel piatto, pronti per essere messi sotto i denti e gustati “fino al midollo”, come direbbe il poeta Robert Frost, con la mente e con il palato, da soli o in compagnia, a tutte le ore del giorno e della notte. Tutti i generi sono impiattati e serviti a dovere: classici e contemporanei, poeti e romanzieri, libri per adulti e libri per piccini, insomma qualunque autore che dedichi al cibo una pagina, un ricordo, una storia o qualunque libro che abbia un potenziale “edibile” agli occhi della chef-lettrice. Quanto diventa erotico il pomodoro in compagnia di Montalban? Quanta forza sprigionano le rose di Sepulveda? Quanta fiducia regalano i “Ce-la-possiamo-fare”, biscottini ispirati alla stravagante Signorina Euforbia? Quanto è poetico il risotto gustato in compagnia dei versi di Leonetti? Sul sito http://www.festinalentebistrot.com tutte le box-delivery da leggere mangiando e lo Speciale Natale con la Coccolazione delle Feste (euro 17), i Cofanetti Carta e Cucina (euro 20), in cui libri e dolci sono combinati con estro per generare Ottimismo, Fiducia, Coraggio e Amore, la linea completa dei Biscotti d’Autore (da euro 5) e le Torte d’Autore. Da Festina Lente si trovano libri per tutti i gusti, anche da mangiare.

VISITA LO SHOP ONLINE DI NEWSFOOD