Site icon Newsfood – Nutrimento e Nutrimente – News dal mondo Food

Tinazzi approda in Toscana: acquistato lo storico podere Pian del Gallo nel Chianti Classico DOCG

Dal Veneto alla Puglia, passando per la Toscana: l’Italian Experience di Tinazzi, importante gruppo di cantine con sede a Lazise, si completa con una delle aree vinicole italiane più amate nel mondo: il Chianti Classico DOCG.

Il gruppo acquisisce il podere Pian Del Gallo a Greve in Chianti (FI) attraverso la società agricola Campopian S.a.n.c controllata da Tinazzi s.r.l. e amministrata da Francesca Tinazzi, che possiede e gestisce i vigneti in Veneto. Ad oggi sono tre le proprietà che ne fanno parte: Poderi Campopian a Sant’Ambrogio di Valpolicella (VR), Cascina Montelupo nel Custoza (VR) e Tenuta Valleselle a Bardolino (VR).

«Questo è un sogno che si avvera. Io e la mia famiglia ci siamo innamorati di Pian del Gallo e desideriamo prendercene cura con l’attenzione e il rispetto che da sempre caratterizzano il nostro lavoro in vigna» spiega Francesca Tinazzi, Amministratrice di Campopian S.a.n.c..

Sulle colline del Chianti, in provincia di Firenze, Pian del Gallo è una piccola azienda agricola biologica di 5,5 ettari con vigneto Chianti Classico DOCG e Toscana IGT.
Un luogo dedicato all’accoglienza, grazie alla presenza di una struttura ricettiva, in cui si produce anche un ottimo olio extravergine di oliva DOP dall’oliveto di proprietà. Tutte le produzioni agricole sono soggette da più di 20 anni a conduzione biologica certificata da ICEA.

«È una grande soddisfazione per il nostro gruppo poter annoverare una proprietà vitivinicola nella culla del vino e della cultura italiani, la Toscana, in una delle denominazioni più conosciute come il Chianti Classico DOCG – afferma Gian Andrea Tinazzi, Amministratore di Tinazzi srl –. Questa proprietà diverrà uno dei nostri fiori all’occhiello».

Exit mobile version