FREE REAL TIME DAILY NEWS

Stefano Pezzini, presidente della latteria San Pietro e capofila delle latterie dei Prati Stabili (Video)

Stefano Pezzini, presidente della latteria San Pietro e capofila delle latterie dei Prati Stabili (Video)

By Giuseppe

 

Vedi altri video e articoli su Fiera Millenaria (Clicca qui)

Milano, 7 giugno 2018

Progetto Grana Padano dei Prati Stabili, un prodotto che nasce in un areale ristretto (compreso tra i comuni di Goito, Marmirolo, Roverbella, Volta Mantovana e Cavriana) nel quale l’alimentazione delle vacche da latte avviene attraverso il foraggio dei prati stabili secolari che vengono irrigati con il sistema a scorrimento e concimati in modo naturale.

Il Progetto illustrato a Milano da Stefano Pezzini in occasione della presentazione di Mantova Millenaria è stato finanziato con circa 2 milioni di euro.
I primi 500 anni della Fiera Millenaria
Si chiama Millenaria, sta per compiere 500 anni ed è la più longeva manifestazione del settore agricolo in Italia

Milano, 7 giugno 2018 – Oltre 100.000 presenze (risultato straordinario per un comune come Gonzaga che conta poco più di 9000 abitanti !), 500 espositori, oltre 90 ore di apertura al pubblico, più di 1.000 addetti, oltre 130 eventi in programma. E poi ancora focus su politica agricola comune, filiere agroalimentari, qualità dei prodotti, eventi zootecnici.
Sono i numeri di una manifestazione – in programma dal 1 al 9 settembre 2018 – che si appresta a raggiungere un importante traguardo: 500 anni che fanno della Millenaria la manifestazione agricola più longeva d’Italia

VISITA LO SHOP ONLINE DI NEWSFOOD