SPRING BEER, Birra OV celebra l’arrivo della primavera con tre birre

SPRING BEER, Birra OV celebra l’arrivo della primavera con tre birre

La primavera è un tripudio di colori, la natura si risveglia dal letargo e si mostra in tutta la sua bellezza. Anche L’Orso Verde abbandona (simbolicamente) il letargo invernale carico di nuova energia e si appresta ad accogliere la bella stagione con WABI, CHIARA ed EDENBLANCHE: tre birre rigorosamente artigianali che lo storico birrificio di Busto Arsizio presenta in anteprima dopo il restyling delle etichette.

Ideali per accompagnare pranzi e pic-nic di Pasqua e Pasquetta, per rinfrescarsi dopo un’escursione in bicicletta o rendere ancor più piacevole e goduriosa una grigliata all’aria aperta, queste birre portano, con un sorso, alla scoperta di mondi paralleli.

Per WABI, una golden Ale luppolata, e CHIARA, un’Helles di ispirazione tedesca, il colore predominante in etichetta è il giallo, simbolo di luce ed energia, sia fisica sia mentale. Non a caso WABI è un inno all’equilibrio zen che si fonda sull’accettazione della transitorietà… come la bellezza della fioritura primaverile dei ciliegi.
La chioma folta e bionda di CHIARA riporta alla mente una sensualissima Catherine Deneuve in “Belle de jour”. Mentre EDENBLANCHE si ispira alla Londra degli anni Settanta e a Carnaby Street, musica psichedelica e “peace and love”.

I luppoli sloveni con cui viene prodotta WABI richiamano i profumi della bella stagione perché sprigionano aromi che ricordano i fiori di campo e il fieno appena tagliato. Birra ad alta fermentazione dai sentori delicati, dal colore dorato e dalla spuma compatta, mentre al palato, dopo l’incipit leggermente mielato, sopraggiunge una piacevole nota amarognola.

Anche in CHIARA si percepiscono sentori di primavera: le note maltate di miele e fieno si uniscono ai lievi profumi erbacei e floreali dei nobili luppoli tedeschi. A differenza di Wabi, CHIARA è una birra a bassa fermentazione dal colore giallo paglierino, con una schiuma fine e persistente.

L’etichetta arcobaleno di EDENBLANCHE, in cui le varie tonalità si intrecciano e si abbracciano in una danza dei colori, trasmette felicità e gioia di vivere al primo sguardo. Le particolarità di questa Ale bianca di ispirazione belga? L’aroma, caratterizzato dall’aggiunta di scorze di arancia e coriandolo durante la bollitura, e la sensazione piacevolmente dissetante che rilascia sin dal primo sorso.

WABI, CHIARA e EDENBLANCHE si possono acquistare online su shop.birraov.com (€19 confezione da 4 bottiglie da lt. 0,5 ) nei migliori beer shop e pub o direttamente nella sede produttiva di Busto Arsizio (via Petrarca 2; lun-ven 8:30-17:30; sab 9:30-13:00).

Leggi Anche
Scrivi un commento