FREE REAL TIME DAILY NEWS

SmartTouch Menu® partner di Vicini e Connessi

SmartTouch Menu®  partner di Vicini e Connessi

By Tiziana

#VicinieConnessi  #SolidarietàDigitale

SmartTouch Menu® (www.smarttouch.it)  l’App originale per ordinare i cibi preferiti via smartphone, anche da casa – con la funzione take away e delivery – ha aderito a Vicini e Connessi (https://solidarietadigitale.agid.gov.it).

Vicini e Connessi è un’iniziativa governativa, che vuole aiutare le piccole attività a conoscere e sfruttare le nuove opportunità digitali. Vendere anche online, creandosi opportunità commerciali nuove, in questo periodo carico di limitazioni per molti esercizi, è di fondamentale importanza. E grazie a Vicini e Connessi è possibile scegliere tra varie proposte di soluzioni digitali, completamente gratuite.

Il progetto è partito da  Paola Pisano, Ministro per l’innovazione tecnologica e la digitalizzazione, con la coordinazione dal Dipartimento per la trasformazione digitale e il supporto tecnico dell’Agenzia per l’Italia digitale. Il tutto fa parte di un progetto più ampio, denominato Solidarietà Digitale, iniziato a marzo 2020, a supporto delle difficoltà economiche e sociali provocate dalla pandemia di Covid-19.

“Abbiamo accolto con piacere la sfida di Vicini e Connessi” dichiara Massimiliano D’Urso CEO di Smart Touch Srl, ormai ex start-up, che 7 anni fa ha introdotto per prima in Italia il concetto di ordini con smartphone in ristoranti, bar e lidi balneari.

“Purtroppo – prosegue –  sappiamo che molte piccole attività non considerano ancora il digitale come un vantaggio, perché non ne conoscono le potenzialità. Sono radicate tradizione. Però, con questa proposta da parte del Governo, avranno l’opportunità di provare, senza spese, i benefici apportati da strumenti innovativi, come SmartTouch Menu® . Abbiamo deciso di permettere l’uso gratuito della nostra App per 3 mesi, proprio per consentire anche ai meno avvezzi alla tecnologia, di familiarizzare, senza alcuna fretta”.

SmartTouch Menu®  permette ai gestori di ristoranti, bar, gelaterie e piccoli esercizi commerciali di ricevere gli ordini d’asporto e con consegna a domicilio dai propri clienti.

Gli ordini che arrivano possono essere gestiti su un unico dispositivo e anche stampati. E questo è un grosso vantaggio, rispetto a tradizionali ordinazioni telefoniche o via whatsapp, difficili da

organizzare, anche per la perdita di tempo generata.

Inoltre, il cliente sceglie l’orario per il ritiro del cibo ordinato, evitando assembramenti. E può anche pagare digitalmente, direttamente dell’App, in tutta sicurezza.

Spesso la diffidenza verso le nuove tecnologie è anche legata a un problema di costi e informazioni scarse.

“Ci confrontiamo con molti ristoratori e la lamentela che sentiamo più spesso nella gestione di asporto e delivery è che gli intermediari, che offrono questo tipo di servizio digitalizzato, richiedono poi delle percentuali molto alte sulle vendite. In questo modo,  molte volte non è nemmeno profittevole attivare questo tipo di servizi” – spiega Massimiliano D’Urso.

Con la nostra App, invece, è l’attività di ristorazione stessa ad occuparsi direttamente della consegna a domicilio, con il supporto gestionale di SmartTouch Menu® e costi davvero contenuti .

SmartTouch Srl aveva già partecipato all’iniziativa di Solidarietà Digitale promossa a marzo, aiutando un centinaio di ristoratori in tutta Italia ad attivare i servizi di asporto e delivery, senza spese.

L’idea era stata accolta positivamente, grazie all’immediatezza e semplicità d’uso dello strumento. L’esercente può creare un proprio negozio virtuale nell’app, inserendo il proprio menù, con la possibilità di variarlo anche giornalmente. Il cliente lo trova mediante QR code o inserendo il nome del locale o la località e può ordinare comodamente da casa.

Ora più che mai, bisogna guardare le cose da una prospettiva nuova. Che può essere migliore di quella passata.

Per attivare il pacchetto SmartTouch Menu® FULL gratuito: www.smarttouch.it/shop/smarttouch-menu-full/ , scegliere l’abbonamento trimestrale e inserire il codice promozionale “gratis3mesi” (attivazione gratis disponibile fino al 31/12/2020. Disdetta senza vincoli, in ogni momento).

VISITA LO SHOP ONLINE DI NEWSFOOD