Seong-Jin Cho in concerto al Conservatorio di Milano: straordinario successo del pianista coreano

Seong-Jin Cho in concerto al Conservatorio di Milano: straordinario successo del pianista coreano
Newsfood.com/nutriMENTE:
Senza la Musica, anche il cibo più succulento è scipido
======================================
Date: Thu, 26 Oct 2017
Subject: La Societa’ dei Concerti di Milano, Fondazione – Concerto del pianista coreano Seong-Jin Cho, in Sala Verdi del Conservatorio –

Straordinario successo del pianista coreano Seong-Jin Cho in concerto al Conservatorio di Milano

Per la serie smeraldo il  debutto in recital a Milano del pianista Seong-Jin Cho, organizzato dalla Fondazione Societa’ dei Concerti (www.soconcerti.it ), nella Sala Verdi del Conservatorio di Milano.

Un curriculum artistico costellato di grandi successi, nonostante i 23 anni, quello del pianista coreano Seong-Jin Cho che è entrato a pieno titolo nella galassia dei nuovi grandi talenti della musica vincendo nel 2015 il primo premio al Concorso Chopin di Varsavia. Il programma del debutto in recital a Milano è stato un omaggio a Beethoven – con due delle più celebri sonate – e alle atmosfere sognanti e impressionistiche di Debussy. Il culmine del recital è costituito dalle Quattro Ballate di Chopin. Per intensità melodica, per la ricchezza della scrittura armonica, per l’originalità, figurano tra le opere più complete e significative del compositore polacco, che per primo utilizzò il termine Ballata per una composizione musicale.

Seong-Jin Cho le esegue  senza soluzione di continuità, quasi cantandole, e dando loro un ulteriore significato di ampiezza, come fossero un’unica grande opera pianistica.

Un interminabile applauso del pubblico entusiasta ha salutato il giovane maestro Seong-Jin Cho in partenza per Berlino dove eseguira’ con la Filarmonica il concerto per pianoforte e orchestra di Ravel.

Foto alla cena con il maestro a conclusione della serata:

–  di fronte Seong-Jin Cho, Enrica Ciccarelli presidente della Fondazione La societa’ dei concerti, Gabriele Zosi, Achille e Giovanna Colombo Clerici, Jacopo Schinaia

– Il brindisi di auguri a Seong-Jin Cho, con Enrica Ciccarelli, Achille e Giovanna Colombo Clerici

Redazione Newsfood.com
Nutrimento&nutriMENTE
Leggi Anche
Scrivi un commento