FREE REAL TIME DAILY NEWS

San Miniato: ”La Più Bella del Mondo” e il ”cronista della gastronomia” alla 44a Mostra nazionale del tartufo bianco

San Miniato: ”La Più Bella del Mondo” e il ”cronista della gastronomia” alla 44a Mostra nazionale del tartufo bianco

By Giuseppe

IL PARCO DEL TARTUFO E LA VIA DEL TARTUFO
TRA LE NOVITA’ DELLA 44° MOSTRA DI SAN MINIATO

Madrina Liubetta Novari, miss”La Più Bella del Mondo”, testimonial il”cronista della gastronomia”
e conduttore su Canale 5 di Melaverde Edoardo Raspelli

La 44° Mostra nazionale del tartufo bianco di San Miniato ha fatto boom: grande successo di visitatori da tutto il mondo per questa manifestazione che per la prima volta,quest’anno,si è articolata su 4 fine settimana,gli ultimi di novembre e quello del 6-7-8 dicembre.
Il primo fine settimana è stato dedicato a Napoleone, con prodotti provenienti dalle città napoleoniche, gourmet show ed incontri sul tema con esperti.L’Imperatore vantava tra i suoi avi nobili Sanminiatesi e per ben due volte ha visitato San Miniato.Il secondo ha avuto per tema le alleanze del gusto, con la partecipazione di molte città’ straniere ed italiane gemellate e non.

RASPELLI NOVARI PRESENTANO 754Sabato 28 novembre e domenica 29 il terzo appuntamento sarà riservato alle eccellenze del gusto con la partecipazione del celebre”cronista della gastronomia”e conduttore su Canale 5 di Melaverde,Edoardo Raspelli, che presenterà i prodotti della cucina Italiana.
Il 6-7-8 dicembre,poi,il tartufo incontra il Natale con iniziative dedicate alla pace ed alla solidarietà.
Durante tutta la manifestazione San Miniato è il più importante laboratorio a cielo aperto con tartufi, vini, prodotti tipici provenienti da tutte le regioni Italiane. Nell’apposito spazio all’interno dell’Officina del Tartufo in piazza del Seminario vengono preparati piatti al tartufo a cura di importanti chef nazionali ed internazionali, presentati da Veronica Maffei.
Durante la manifestazione e’ prevista la partecipazione di importanti personaggi dello spettacolo, dello sport e della cultura i quali verranno insigniti del prestigioso riconoscimento di “Ambasciatore del Tartufo di San Miniato”.
Domenica 30 novembre, il testimonial sarà appunto Edoardo Raspelli. La madrina della giornata sarà Liubetta Novari, modella di Valeria Marini, interprete di”Uno chef chez moi” su TeleLibertà( la tv dell’antico quotidiano di Piacenza),miss “La più bella del mondo”.
SAN MINIATO raspelli-sindaco Vittorio GabbaniniTaglieranno il nastro del Parco del Tartufo, caratterizzato da una sezione: didattica, storica ed ecologica, dove si potrà effettuare la caccia al tartufo.
Il parco è presso Villa Sonnino:si tratta di un’iniziativa della medesima azienda assieme a Savitar(www.savitar.it)
Altra novità sarà la presentazione della Via del Tartufo di San Miniato: un percorso tematico dedicato al tartufo ed ai suoi luoghi d’eccellenza, zone d’origine, commercianti di tartufo, tartufai, vignaioli, fattorie, ospitalità, ristorazione, antichi borghi…

Per informazioni:
http://www.sanminiatopromozione.it
Cesare Andrisano
Vicepresidente,responsabile comunicazione San Miniato Promozione
335.476313

Redazione Newsfood.com

VISITA LO SHOP ONLINE DI NEWSFOOD