FREE REAL TIME DAILY NEWS

Salento e Benessere: Iberotel Apulia, capitale mondiale dell’antistress

Salento e Benessere: Iberotel Apulia, capitale mondiale dell’antistress

By Giuseppe

Vivosa Apulia Resort, ex Iberotel Apulia: dove il relax e il divertimento sono di casa

Vivosa (Iberotel Apulia) sorge nel Parco Naturale Litorale di Ugento, in Salento, all’interno di un’incantevole pineta a pochi passi dal mare cristallino dello Ionio.

Vivosa Iberotel Ugento, l’offerta Unlimited All Inclusive

La formula Unlimited All Inclusive di Iberotel Apulia include accesso alla Spa, con sauna, bagno turco, docce emozionali, percorso Kneipp e piscina riscaldata; animazione diurna e notturna; attività di fitness, Pilates e Yoga; un’ampia offerta enogastronomica, che prevede prelibatezze locali e internazionali, vino imbottigliato delle migliori etichette del luogo, premium cocktail in spiaggia e a bordo piscina, aperitivi, gelati, snack e merende a tutte le ore. Per i bambini inoltre, Mini Club e Junior Club, con laboratori creativi, tornei sportivi e attività green.

Cibo e bevande

Il ristorante a buffet “Via Appia” menu completi, dalla colazione alla cena, con cucina pugliese e internazionale e menu bimbi dedicato. Per chi vuole mantenersi in forma, la linea Vivo Sano offre piatti gustosi e bilanciati, preparati dagli Healthy Chef della struttura. Il pool bar “Dolce Vita” è il luogo perfetto dove gustare gelati artigianali, aperitivi, snack e cocktail a bordo piscina. Il beach bar “Scirocco” accompagna le giornata in spiaggia con light lunch, insalate, friselle e panini gourmet. In spiaggia e in pineta inoltre, ci saranno live cooking sessions e specialità del giorno. Per i celiaci ci sono diversi piatti pronti in monoporzione e certificati.

Le spiaggia private del Vivosa Apulia Iberotel

Iberotel Apulia è dotata di spiaggia privata completamente attrezzata, dove le dune sono attraversate da una passerella in legno. Il mare di Vivosa è quello della costa ionica, cristallino e azzurro. Lettini, ombrelloni e teli sono inclusi nel pacchetto, così pure le attività sportive acquatiche.

Il Centro Benessere

Ibero Apulia, ora Vivosa, dispone di un centro benessere di 800 mq, premiato come Best Italian Spa ai Food & Travel Awards 2019. Il centro è attrezzato con sauna finlandese, biosauna che non supera i 60°C, hammam per purificare il corpo, percorso Kneipp, area relax con tisaneria, docce sensoriali e una piscina leggermente riscaldata con idromassaggi.

Vivosa Apulia Iberotel Unlimited All Inclusive, Sport & Wellbeing

Yoga in pineta, pilates, hiit fit, spinning, meditazione e il percorso pinewood spartan sono solo alcune delle attività incluse nell’offerta wellness del pacchetto di Vivosa. A disposizione degli ospiti tre sale fitness, una esterna e due interne con luce naturale, dotate di pesi e attrezzature Tecnogym© per attività cardio di ultima generazione. Mentre per chi nello sport ama misurarsi e giocare, Vivosa dispone di campi da tennis, calcetto, beach volley, 9 buche eco golf in pineta, tiro con l’arco e, per i più intrepidi, percorso avventura sugli alberi.

Intrattenimento

Come usanza negli antichi borghi pugliesi, anche la piazza del bar “Dolce Vita” è un luogo di incontro e di festa. Un palcoscenico a cielo aperto dove tornare bambini e vivere la magia dei mercatini tradizionali, tra arte di strada e antichi mestieri. Un luogo d’incontro dove assaggiare le prelibatezze locali e ballare sulle note delle danze tradizionali, come la pizzica, e su quelle di DJ o musica live. L’Anfiteatro accoglie ogni sera spettacoli diversi, con comici di fama nazionale, spettacoli serali e serate di magia.

Ecokids all’Iberotel

L’apicoltura, l’orto didattico, la Vivosa farm, l’adventure park sugli alberi, la giornata del riciclo e la falconeria sono solo alcune delle straordinarie attività pensate per i bambini dai 3 ai 12 anni, che includono anche laboratori creativi, come quelli dedicati alla cartapesta, alla ceramica e il barattolo della calma, e tanti sport: calcetto, tennis, beach volley, mini basket ed eco golf. Per i ragazzi più grandi (12-15 anni) sono previste sfide sportive all’aria aperta, lezioni di danza (danze tradizionali e non), lezioni di eco golf, ecc.

VISITA LO SHOP ONLINE DI NEWSFOOD