FREE REAL TIME DAILY NEWS

S.Pellegrino Young Chef 2015: a Barcellona la finale spagnola/portoghese

S.Pellegrino Young Chef 2015: a Barcellona la finale spagnola/portoghese

By Giuseppe

Anche a Barcellona una finale per giovani chef, selezionati da ALMA, che si sfidano per il concorso mondiale S.Pellegrino Young Chef 2015.

MILANO -Centro Congressi MICO- nell’ambito del congresso internazionale di cucina Identità Golose, 8-10 febbraio, si svolgerà la finale italiana del talent S.Pellegrino Young Chef 2015;  in giuria: Cristina Bowerman, Moreno Cedroni, Enrico Cerea, Carlo Cracco, Ernesto Iaccarino, Davide Oldani e Davide Scabin,

A BARCELLONA -World Trade Center- domenica 8 e lunedì 9 febbraio, i 10 giovani finalisti avranno l’opportunità di presentarsi al pubblico, illustrare il proprio piatto e farlo assaggiare agli ospiti del Congresso presso lo spazio S.Pellegrino per il “Miglior giovane cuoco del mondo” -
I dieci finalisti spagnoli sono stati selezionati da ALMA -la scuola di Colorno prima per la formazione internazionale nel mondo della cucina italiana- tra più di tremila giovani chef provenienti da tutto il mondo, chef con meno di 30 anni ma con esperienza di lavoro in un ristorante per almeno un anno, come cuochi professionisti.
In ogni regione sono stati selezionati in base alle cinque regole d’oro definite dall’organizzazione: ingredienti, competenze, talento, aspetto, comunicazione.

imagesNel mese di giugno, durante l’Expo Milano 2015, una giuria di sette famosi chef internazionali come Gastón Acurio, Yannick Alléno, Massimo Bottura, Margot Janse, Yoshihiro Narisawa, Joan Roca ÉricRipert e scegliere il vincitore.

Finalisti spagnoli (n.d.r. non possiamo non notare …e tifare…. per i giovani con nome italiano, probabilmente sono giovani che, pur essendo italiani,  hanno intrapreso una carriera professionale fuori dall’Italia e rappresentano quei paesi)

I dieci giovani chef finalisti per la regione di Spagna / Portogallo sono:

Alessio Bona. Chef Ristorante Gravin (Barcelona)
Álvaro Salazar Almansa. Chef Ristorante Salterius (Majadahonda, Madrid)
Andrea Miacola. Chef de partie ristorante Villa Joya (Albufeira, Portogallo)
David Andrés Morera. Ristorante Subchef Abac (Barcellona)
Francisco Gómez Cortés. Chef Ristorante Finca el Recreo (Almería)
Ignacio Rosado. Ristorante Chef Casa Elena (Toledo)
Castedo Gesù del Hoyo. Chef Ristorante Trash (Albacete)
Juan Santiago Fuentes. Ristorante Subchef Sautatey (Las Palmas)
Luis Magual. Ristorante Café Chef de partie Jaime Beriestain (Barcelona)
Pablo Armando Aranda. Simply Fosh ristorante Subchef (Palma de Mallorca)

Giuria Spagna:
Per la Spagna e il Portogallo, presso il World Trade Center di Barcellona con gli chef spagnoli Ángel León, Elena Arzak e il portoghese José Avillez giuria.

Grand Final
L’evento finale del progetto -il S. Pellegrino Awards Talent- si terrà dal 25 al 27 giugno a Milano, in quanto la S.Pellegrino è l’acqua ufficiale della Expo Milano 2015 e il Padiglione Italiano.
In questa occasione si potrà scoprire i piatti d’autore e le creazioni di moda vinctrici, e per festeggiare con Vogue Italia i giovani grandi chef.

Anna Ojosverdes de Madrid
Reportaje para la redacción
Newsfood.com

VISITA LO SHOP ONLINE DI NEWSFOOD