Rocca dei Forti per festeggiare la Pasqua

Rocca dei Forti per festeggiare la Pasqua

È in arrivo una delle feste più importanti del nostro calendario, per tutti sinonimo di incontro per godersi una bella tavola imbandita, “con i tuoi o con chi vuoi” come ammicca il famoso proverbio. Qualunque siano la compagnia e il luogo scelti, i momenti insieme saranno ancora più indimenticabili se animati dalla verve delle bollicine ROCCA DEI FORTI.

 

Le proposte nelle sue collezioni sono tante, per questo la Casa marchigiana ha chiesto i suggerimenti dell’esperto per aiutare a scegliere le bottiglie più adatte all’occasione, e soprattutto a un menù scelto con cura.

 

Per Pasqua 2022, dunque, L’ENOLOGO CONSIGLIA…

 

La raffinata Cuvée Rocca dei Forti Passerina è ideale per le torte salate che non mancano mai sulla tavola pasquale, in particolare la tipica torta al formaggio. Il suo inebriante profumo di fiori bianchi, la sua freschezza e la finezza della sua bollicina si sposano magnificamente a questo gustosissimo piatto della tradizione pasquale.

 

Per Rocca dei Forti Prosecco D.O.C. Rosé Brut Millesimato, l’enologo propone una delicatissima fettuccina al ragù di agnello e julienne di carciofi croccanti con una leggera spolverata di ricotta salata: un accostamento che avvolge il palato in un’esplosione di aromi e sapori. Il profumo di sottobosco che ricorda l’inizio dell’autunno e la fresca eleganza delle bollicine in rosa si uniscono a questo piatto in modo perfetto, lasciando inebriati da una fresca sensazione di piacevolezza.

 

Ancora una Cuvée per chiudere il pranzo pasquale in bellezza e bontà. Intenso, delicato e avvolgente, il particolare profumo che ricorda i fiori d’arancio e la dolce, equilibrata freschezza di Rocca dei Forti Moscato incontrano magnificamente la regina dei dolci di questa festa, la colomba artigianale anche farcita con crema pasticcera.

 

Con l’ampia gamma delle sue collezioni che incontrano le preferenze e lo stile dei palati più esigenti, ROCCA DEI FORTI ha sempre le bollicine giuste per esaltanti esperienze di gusto.

Leggi Anche
Scrivi un commento