FREE REAL TIME DAILY NEWS

Ristorazione, ripartenza sì ma l’organico degli esercizi ora è carente. Un aiuto concreto coi forni Rational

Ristorazione, ripartenza sì ma l’organico degli esercizi ora è carente. Un aiuto concreto coi forni Rational

By Giuseppe

Carenza del personale  nelle cucine…per fronteggiare la situazione diventa indispensabile avere attrezzature adeguate come i forni “intelligenti”  Rational

 

Dopo mesi di attesa finalmente ci siamo: ristoranti, bar, caffè e bistrot hanno finalmente riaperto. È fondamentale che il settore si faccia trovare preparato, ma in realtà la ripresa accusa già le prime difficoltà.

 

Per quanto possa sembrare paradossale, la maggiore delle difficoltà risulta, in questo momento, la carenza di personale. Sì, perché in tutti questi mesi di chiusure e incertezza, sia i lavoratori stagionali che quelli a tempo indeterminato hanno preferito trovare delle soluzioni alternative in settori differenti, che potessero offrire maggior continuità o sicurezza. La conseguenza è che ora il settore della ristorazione si trova con una nuova gatta da pelare e finchè non si troveranno degli incentivi per “ripopolare” di lavoratori i ristoranti, i bar e gli hotel, sarà necessario fronteggiare la situazione con i mezzi disponibili. Da dove cominciare allora?

Ad esempio dalla giusta attrezzatura. I sistemi di cottura RATIONAL, dotati di assistenti intelligenti, permettono di cucinare senza la necessità di controllo e supervisione da parte dell’addetto. È sufficiente selezionare il risultato desiderato e iCombi Pro adatterà automaticamente i processi di cottura alla tipologia e quantità di cibo, avvisando al termine della cottura. Un grande aiuto è fornito anche dalla possibilità della cottura a bassa temperatura notturna, grazie alla quale sarà possibile trovare le pietanze pronte a inizio servizio. Sarà poi sufficiente riportarle in temperatura, anche già porzionate, utilizzando il sistema Finishing®.

Proprio per dar modo di prendere visione delle caratteristiche di intelligenza e autonomia dei sistemi di cottura iCombi e iVario, alleati ideali per fronteggiare le esigenze speciali di questo nuovo inizio, RATIONAL sta organizzando degli eventi dimostrativi, sia online che dal vivo, in tre diverse modalità di incontro: i nuovi webinar, con un focus specifico sulla cottura notturna per la produzione e processo di Finishing® per riportare successivamente le pietanze in temperatura; sono poi riprese anche le dimostrazioni dal vivo, alle quali è davvero importante prenotarsi per evitare rischi di assembramento. E cominceranno, nel corso dell’estate, le giornate “Porte Aperte” in cui degli chef dimostreranno come si può ritornare a lavorare a pieno ritmo con più efficienza e meno stress grazie alla tecnologia intelligente dei sistemi di cottura RATIONAL.

 

Per chi desidera partecipare ad un webinar è possibile registrarsi direttamente qui https://www.rational-online.com/it_it/da-scoprire/rational-live/ikitchen-live-online/

Per scoprire, invece, le date e i rivenditori aderenti alle giornate “Porte Aperte” è possibile seguire il profilo Facebook di RATIONAL.

 

Redazione Newsfood.com
Nutrimento & nutriMENTE

VISITA LO SHOP ONLINE DI NEWSFOOD