FREE REAL TIME DAILY NEWS

Raimondo Mendolia, Doctor Chef: Tecniche e segreti per lavorare la pasta fresca

Raimondo Mendolia, Doctor Chef: Tecniche e segreti per lavorare la pasta fresca

By Giuseppe

Doctor Chef
GRANDI EVENTI E BUFFET
TUTTE LE TECNICHE INNOVATIVE PER LA LAVORAZIONE DELLA PASTA FRESCA IN UN CORSO FIRMATO DOCTOR CHEF RAIMONDO MENDOLIA

Lunedì 3 e martedì 4 novembre il più grande esperto di pasta fresca in Italia terrà a Brescia un corso di specializzazione in due giornate per CastALIMENTI

Brescia, 30 ottobre 2014 – Il Doctor Chef Raimondo Mendolia, Presidente dell’European Chefs Academy, sarà docente a novembre del corso CastALIMENTI dedicato alla pasta fresca e alle tecniche innovative per grandi eventi e buffet.
Il corso di specializzazione pensato per tutti i professionisti che vogliono raggiungere l’eccellenza nel proprio settore si articola in due giornate, lunedì 3 e martedì 4 novembre 2014, che si svolgeranno a Brescia in via Serenissima 5, nella sede CastALIMENTI.

   Tortelli verdi Durante il corso il Doctor Chef Mendolia, massimo esperto di pasta fresca in Italia, illustrerà alcune tecniche innovative adatte alla produzione per eventi pensate per la realizzazione di linee di paste speciali, ad esempio paste dirette per cottura in padella e paste rinforzate per banchetti e precotture.
Si parlerà inoltre dell’utilizzo di farine e semole rinforzate e della realizzazione di impasti per pasta in estrusione.
Parte del corso sarà dedicata alle nuove tecniche per la pastorizzazione, l’asciugatura, il confezionamento in sottovuoto parziale o atmosfera protettiva e l’utilizzo del sottovuoto nella sfoglia e nei ripieni.
Spazio anche alle ricette con tante idee e spunti per gli abbinamenti e la creazione di piatti nuovi curati nei minimi dettagli.

Un’occasione unica per confrontarsi con una grande professionista del settore, esperto Chef e consulente a livello internazionale con competenze gestionali e relative alla valutazione del food-cost.

Per ulteriori informazioni e per prenotare il proprio posto al corso di novembre: https://www.castalimenti.it/?action=NotFound

Redazione Newsfood.com

VISITA LO SHOP ONLINE DI NEWSFOOD