Site icon Newsfood – Nutrimento e Nutrimente – News dal mondo Food

Primi piatti freschi: nuova linea firmata Podere Cadassa

Pasta fresca all’uovo Podere Cadassa

Pasta fresca all’uovo Podere Cadassa

Colorno (Pr) – La modernità a servizio della tradizione. La nuova linea di primi piatti freschi firmati Podere Cadassa parte proprio da questo obiettivo: modernità nella facilità di conservazione e preparazione; tradizione nei gusti e nelle ricette.

La linea di paste fresche all’uovo “Il ricettario del Podere”, presentata dalla storica azienda di Colorno (Pr), nel cuore della Food Valley, è prodotta esclusivamente in modo artigianale, utilizzando ingredienti genuini del territorio, come scritto nelle antiche ricette delle rezdore locali. Solo farina, acqua, uova e un pizzico di sale per la sfoglia che viene poi farcita con Parmigiano Reggiano, verdure, carne, spezie, per diventare Tortelli d’erbetta, Tortelli di zucca, Tortelli di patate, Anolini alla parmigiana, Lasagne, senza dimentica i tradizionali Gnocchi, i tipici Tortel Dols (raffinati ravioli ripieni di mostarda di frutti antichi del parmense e vino cotto) e gli Amarilli al Culatello.

Podere Cadassa, il culatello

Pasta fresca all’uovo Podere Cadassa

Gli Amarilli al Culatello sono una ricetta esclusiva, realizzata dal Podere Cadassa per celebrare la tradizione gastronomica della Food Valley, unendo la pasta all’uovo al Culatello di Zibello Dop. La ricetta prevede, infatti, l’utilizzo del Culatello certificato dal Consorzio di tutela, come riportato sull’etichetta della confezione, nel rispetto della qualità delle materie prime scelte.

Tutte le paste fresche sono poi confezionate in pratiche e sicure vaschette, offrendo anche ai consumatori moderni, la possibilità di portare in tavola, tutti i giorni, i sapori tipici della cucina italiana.

La linea di pasta fresca “Il Ricettario del Podere” è presente nelle principali gastronomie e negozi specializzati del Nord Italia.

www.poderecadassa.it

Chiara Danielli
Redazione Newsfood.com

Exit mobile version