FREE REAL TIME DAILY NEWS

Premio Excellent 2014 ai protagonisti dell’industria turistica italiana

Premio Excellent 2014 ai protagonisti dell’industria turistica italiana

By Redazione

Il 14 febbraio prossimo all’Hotel Principe di Savoia di Milano si svolgerà, in contemporanea con la BIT, la XIX edizione del Premio Excellent 2014, che vedrà salire sul palco l’eccellenza del settore turistico.

In questa occasione verranno assegnati premi ai protagonisti dell’industria turistico alberghiera italiana e ad alcune personalità del mondo culturale, imprenditoriale e sportivo, che hanno contribuito a diffondere il valore del brand Italia nel mondo

Organizzato da Communication Agency, l’evento sarà una vera serata di gala, grazie all’importanza della cornice che lo ospiterà e anche alla presenza di importanti personaggi, molti dei quali noti al grande pubblico.

La manifestazione vuole sottolineare l’importanza del settore turistico per la crescita del nostro Paese, una delle mete più gettonate da turisti provenienti da tutto il mondo.

Prova ne sono le cifre e i dati statistici elaborati da Trademark Italia: sono 7 milioni e ottocentomila i posti letto, suddivisi in strutture alberghiere ed extralberghiere, per un giro d’affari pari a 84 miliardi di euro che  diventano 130 miliardi (pari al 12% del PIL) se si considera anche l’indotto dell’intero comparto viaggi e turismo. Imponente anche il numero degli addetti che ammontano a 2 milioni e 200 mila (pari al 10% della forza lavoro italiana) di cui il 70% circa impiegato nelle aziende ricettive.

Come ogni anno è stata una qualificata Giuria, presieduta dall’on. Ombretta Fumagalli Carulli, a stilare l’elenco dei premiati.

Quest’anno saranno premiati Antonino Zichichi, Scienziato, Professore Emerito di Fisica Superiore all’Università di Bologna, membro della Pontificia Accademia delle Scienze e Presidente del Centro Enrico Fermi di Roma. Andrea Monti, direttore della Gazzetta dello Sport, il quotidiano sportivo più letto in Italia, al quale ha saputo conferire una nuova e vigorosa veste giornalistica. Federico Leo, pilota dell’AF Corse, uno dei migliori driver emergenti italiani è dotato di talento e grinta ed è già stato due volte campione europeo nella categoria FIA GT3 e GT Open nella GT2, sempre con Ferrari 458 Italia. Luca Parmitano, astronauta, che il 28 maggio del 2013 è partito con la Sojuz TMA-09M, dal cosmodromo di Baikonur, Kazakistan, in direzione della Stazione Spaziale Internazionale ed è rimasto in orbita fino a novembre assieme al altri tre astronauti.

A presentare la serata di gala, strettamente ad invito, sarà la conduttrice televisiva Tessa Gelisio.

www.mastermeeting.it

 

Redazione Newsfood.com+WebTv

 

VISITA LO SHOP ONLINE DI NEWSFOOD