FREE REAL TIME DAILY NEWS

Porto Sandeman: ogni minuto acquistate 21 bottiglie nel mondo

Porto Sandeman: ogni minuto acquistate 21 bottiglie nel mondo

By Giuseppe

 

Sandeman Summer Sundae

E’ arrivata l’estate

All’improvviso arrivo del caldo, a quanto pare, solo Sandeman era già pronto per “soccorrere gli accaldati”. Tant’è vero che a Milano, con “Sandeman Summer Sundae”, c’è già stata una prova generale di come il Porto rinfresca l’estate e rivoluziona i sapori dell’aperitivo, – oltretutto nella capitale dell’happy hour – grazie a ricette gourmet a base di gelato e sorbetto da abbinare al porto per un party – in qualsiasi posto ci si trovi -, in linea con il nuovo trend dell’ice cream pairing.

“Sandeman Summer Sundae”, rappresenta, quindi, il nuovo modo di gustare il Porto Sandeman con il gelato, dolce o salato: dalla “Crema di arachidi” alla “Crema verde di capra in cera d’api” ma, anche, “Crema Ribeira© e sorbetto di fondente Guayaquil”.

Sandeman Fine Ruby_Packshot_sem fundo (01)

In pratica, fanno sapere dal quartier generale di Ricard Richard che distribuisce in Italia il Porto Sandeman, un’alternativa eclettica per stupire gli ospiti di un aperitivo, un nuovo trend – l’ice cream pairing – che sta aprendo il mondo del bere a nuove sperimentazioni gastronomiche al servizio del piacere della gola.

“Sandeman Summer Sundae” combina tradizione e contemporaneità. L’heritage di Sandeman Porto che da oltre due secoli ha trasformato il terroir del Douro, nel nord del Portogallo, in fucina di sapori e la cultura italiana del gelato incontrano una delle tendenze più all’avanguardia.

Tutto in collaborazione con Dorelli Milano – il progetto innovativo nel mondo del gelato, costruito intorno a qualità, artigianalità, innovazione, ecosostenibilità – che ha creato 5 ricette gourmet, dolci e salate, che sposano l’aroma di frutti rossi, prugna e fragola di Sandeman Fine Ruby o le note di vaniglia e frutti tropicali di Sandeman Fine White.

Un crescendo di emozioni che amplifica le sensazioni, dall’equilibrio perfetto reso attraverso contrasti e sintonie, che si innestano sulla sicurezza della tradizione per proiettarci nel contemporaneo. Così il classico abbinamento di Sandeman Fine Ruby con i formaggi erborinati dà vita a “Crema di verde di capra in cera d’api’ proposta in cialde-coppette salate gluten-free. Sandeman Fine White va a braccetto con la frutta secca? Ecco l’ice cream pairing con la ‘Crema d’arachidi’. Sommo godimento il “Gelato al Porto Sandeman Fine Ruby”, che rimarrà per tutta l’estate nei punti vendita Dorelli Milano, nella linea gourmet Prestige, da accompagnare con una copita di Porto.

Un piacere che affascina in un tripudio di percezioni. Boccone dopo boccone, il palato viene avvolto dalla morbidezza della crema a base uova e dalla rotondità di Sandeman Fine Ruby, per poi essere eccitato dalle sferzate gustative inflitte con eleganza da questo Porto ‘robusto’, invecchiato in botti di rovere.

“Sandeman Summer Sundae”: la serietà del vino si sposa con il cibo ludico per eccellenza per una
rivoluzionaria e intensa esperienza di piacere.
E, così, Sandeman Porto e Dorelli Milano rivoluzionano anche i sapori dell’aperitivo, oltre a rinfrescare gli “accaldati”. Con appuntamento in gelateria ogni giovedì sera, dalle 18 alle 21, per gustare gli abbinamenti inediti del trend dell’ice cream pairing. Mentre, tutti i giorni, dalle 11 alle 21, nella linea di gusti Prestige, è disponibile il nuovo “gelato al Porto Sandeman Fine Ruby”.
Gelateria Dorelli Milano, Corso Magenta 27 – Milano (MM1-2 Cadorna).

Maria Michele Pizzillo
per Newsfood.com

Sandeman Summer Sundae…
Gli abbinamenti

Crema verde di capra in cera d’api

Ispirata al classico abbinamento con il formaggio erborinato questa ricetta esalta il gusto dolce e deciso di Sandeman Fine Ruby attraverso le sfumature salate e nodose dell’erborinato di capra in cera d’api, una eccellenza di altissima qualità.
Sconvolgente.

Crema Ribeira©

Gli aromi ricchi e intensi, lievemente terrosi del cioccolato fondente e le note agrodolci delle amarene espandono le fragranze inebrianti e i sapori di frutti di bosco e prugne del Porto Sandeman Fine Ruby. Un abbinamento perfettamente bilanciato. Le scaglie di cioccolato creano un gioco di consistenze che avvolge e conquista il palato.
Intenso.

Sandeman

Un piacere che affascina in un crescendo di percezioni. Boccone dopo boccone, leccata dopo leccata, il palato viene avvolto dalla morbidezza della crema a base uova e dalla rotondità di Sandeman Fine Ruby, per poi essere eccitato dalle sferzate gustative inflitte con eleganza da questo porto ‘robusto’, invecchiato in botti di rovere.
Intrigante.

Crema di arachidi

Una golosità raffinata, un abbinamento dal piglio deciso dove il gusto tostato delle arachidi esalta gli aromi di frutta tropicale e crea equilibrio con i lievi sentori di vaniglia di Sandeman Porto Fine White.
Sublime.

Sorbetto di Fondente Guayaquil con arancia caramellata

Non poteva mancare la fusione di aromi tra l’essenza più pura di un sorbetto di fondente mono origine Barry Callebaut 64% e Sandeman Fine White in grado di reggere, grazie alla sua struttura
e gradazione, l’urto gustativo con questo prodotto unico e inconfondibile. L’inaspettata texture cremosa del sorbetto, le note di caffè e castagna del cioccolato e quelle dolci amare dell’arancia
caramellata si innestano alla fresca trama di frutti tropicali, ananas e mango e di vaniglia e macadamia del porto, per un racconto inebriante.
Folgorante.

Dorelli Milano è il gelato di produzione artigianale che mette tutti di buonumore e regala sorrisi; creato con materie prime IGP e DOP di altissima qualità, selezionate e provenienti dal nostro territorio. Dorelli Milano non è solo qualità e tradizione ma anche innovazione: scoprite i prodotti Prestige (i nostri gusti gourmet), Zero ( senza zucchero) e Home (il gelato artigianale a prova di freezer – perchè pronto per essere consumato in 3 minuti). Infine, diversi studi scientifici hanno dimostrato che il gelato fa bene alla nostra psiche. Gustati la qualità del gelato Dorelli Milano nell’ambiente familiare che preferisci; a casa tua o nei nostri Corner del Gusto dove l’ambiente e le persone ti faranno sentire sempre come a casa tua.

 

Il Porto Sandeman viene distribuito nel nostro paese da Pernod Ricard Italia. Nato a Londra nel 1790 grazie all’ingegno imprenditoriale dello scozzese George Sandeman, fu la prima azienda nel 1805 a marchiare le botti con il proprio marchio. La mitica icona del Don, che ne segna l’estetica con il suo inconfondibile tabarro di Jerez, l’ampio sombrero portoghese e la copita, fu creata invece nel 1928 dalla mano dell’artista George Massiot Brown.
La Valle del Douro, un luogo magico dalle perfette condizioni climatiche, regala un vino unico apprezzato in tutto il mondo. Oggi, più di 280 anni dopo l’impulso creativo del fondatore, Porto Sandeman è un brand mondiale e viene distribuito in più di 75 mercati. Ogni minuto vengono acquistate in media 21 bottiglie, prodotte secondo la sapiente tradizione tramandata da sette generazioni.

 

Redazione Newsfood.com

VISITA LO SHOP ONLINE DI NEWSFOOD